SERMONETA, INIZIA LA NUOVA CONSILIATURA GIOVANNOLI

Inizia la nuova consiliatura di Pina Giovannoli a Sermoneta. Martedì 25 giugno alle ore 19 al belvedere si insedia il nuovo consiglio comunale.

Come primo punto all’ordine del giorno ci sarà l’esame della condizione degli eletti per l’insediamento del consiglio comunale. Della lista “Giovannoli Sindaco – Per Sermoneta” sono stati eletti Nicola Minniti, 44 anni avvocato, Pierluigi Torelli, 42 anni avvocato, l’architetto Paola Macera, 40 anni, Melissa Girardi, 37enne imprenditrice agricola, Ugo Coluzzi, 34 anni dottore commercialista, Valentina Cianfriglia, 44 anni, impiegata.

Torna in consiglio comunale dopo dieci anni di assenza Mauro Lorenzo Mariotti, 45 anni, dipendente di un’azienda farmaceutica. Seguono Vittorio Pacini, 39 anni, dipendente di un’azienda privata; Luana Campagna, 50 anni, addetta alla sicurezza nel settore pubblico e Paolo Roberto Calvani, 35 anni dipendente della regione Lazio. Infine, un’altra donna: Stefania Iacovacci, 46 anni, insegnante. La lista Sermoneta Cambia ha eletto tre consiglieri il candidato sindaco Antonio Di Lenola, insieme a Pasquale Campagna e Federica Bonaldo. Due posti vanno a Insieme per Sermoneta: oltre al candidato sindaco Emanuele Agostini, entra Renato De Santis. Dei sedici nuovi consiglieri dell’Assise, solo quattro sono uscenti, due in maggioranza e due all’opposizione. Il 75% del consiglio comunale è composto da persone nuove.

Il secondo punto all’ordine del giorno riguarda il giuramento del sindaco: Giuseppina Giovannoli reciterà la formula di rito, prevista dalla normativa, davanti all’intero consiglio comunale. Si passerà poi all’elezione del presidente del Consiglio comunale.

Come quarto punto all’ordine del giorno, il sindaco Giovannoli comunicherà al Consiglio comunale la composizione della Giunta comunale e la nomina del vice sindaco, per poi passare al punto riguardo la costituzione dei gruppi consiliari. Come sesto punto all’ordine del giorno, il sindaco presenterà le linee programmatiche di mandato per la consiliatura 2024-2029. Gli ultimi punti riguardano la deliberazione degli indirizzi per la nomina dei rappresentanti in enti, aziende e istituzioni, l’elezione della commissione elettorale comunale e l’elezione della commissione per la tenuta dell’albo dei giudici popolari. La seduta sarà pubblica e la cittadinanza è invitata a partecipare.

Articolo precedente

SOLDI IN CAMBIO DELLA CATENINA SCIPPATA, RIMESSO IN LIBERTÀ IL 22ENNE ACCUSATO DI ESTORSIONE

Articolo successivo

AGGREDIRONO 16ENNE IN ZONA PUB ROMPENDOGLI UNA BOTTIGLIA IN FACCIA: “DASPO WILLY” PER DUE GIOVANI 

Ultime da Politica