SERMONETA INCONTRA LA PROTEZIONE CIVILE

Prosegue la “Settimana della Protezione civile”, promossa dall’associazione di Protezione Civile di Sermoneta con il presidente Simone Fasan, e dal Comune di Sermoneta con il consigliere delegato Roberto Paolo Calvani, per promuovere la conoscenza del lavoro della Protezione Civile.

Dopo l’incontro di lunedì con gli studenti della scuola media di Doganella, in collaborazione con il consigliere delegato alla Pubblica istruzione Stefania Iacovacci, in cui i volontari hanno fatto dimostrazioni pratiche di intervento, coinvolgendo gli alunni e illustrando le loro attività, questo sabato 10 maggio 2025, dalle ore 10 il parcheggio del Sermoneta Shopping Center ospiterà un’intera giornata dedicata alla sicurezza e alla prevenzione, con la partecipazione attiva dei volontari che ogni giorno si impegnano per la tutela del territorio e dei cittadini.

Il programma dell’evento prevede una serie di attività avvincenti e informative, pensate per avvicinare grandi e piccoli al mondo della protezione civile: dimostrazioni pratiche di tecniche operative, come l’uso delle attrezzature e dei mezzi, solitamente utilizzati nelle attività di soccorso e che verranno esposti nel parcheggio adiacente il centro commerciale.

“Un’occasione unica per conoscere da vicino il prezioso lavoro dei volontari della Protezione Civile di Sermoneta, che ogni giorno si impegnano per la sicurezza di tutti noi”, ha dichiarato il consigliere Roberto Paolo Calvani, delegato alla Protezione Civile.

L’evento è pensato per essere accessibile a tutta la famiglia, con l’obiettivo di imparare divertendosi e di rafforzare il legame tra cittadini e istituzioni impegnate nella prevenzione dei rischi. Un modo concreto per sensibilizzare la comunità sull’importanza della preparazione e della collaborazione in situazioni di emergenza. I cittadini sono invitati a partecipare.

Articolo precedente

PEREQUAZIONE URBANISTICA BOCCIATA, LA MAGGIORANZA ABBANDONA LA COMMISSIONE TRASPARENZA

Articolo successivo

MAGGIO SERMONETANO, IL PROGRAMMA DEL SECONDO WEEKEND

Ultime da Attualità