È stato convocato per lunedì 27 novembre il consiglio comunale di Sermoneta in seduta ordinaria alle ore 10.30
Dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti e le comunicazioni del sindaco, si passerà all’approvazione del primo aggiornamento e modifica del Programma triennale dei lavori pubblici 2023-2025 e dell’Elenco annuale 2023, dell’aggiornamento del programma per l’affidamento degli incarichi di collaborazione per l’anno 2023 e l’approvazione del Programma triennale dei lavori pubblici 2024/2026 e dell’elenco annuale dei lavori per l’anno 2024 oltre al Programma triennale di beni e servizi 2024/2026.
Al sesto punto all’ordine del giorno è prevista l’approvazione del Piano delle Alienazioni e delle Valorizzazioni del Patrimonio comunale per il triennio 2024 – 2026 e, al settimo, l’approvazione del Documento Unico di Programmazione (Dup) periodo 2024-2026 e nota di aggiornamento.
Si passerà poi a una variazione al bilancio di previsione finanziario e al riconoscimento di due debiti fuori bilancio. All’undicesimo punto la sostituzione di un componente della commissione consiliare Statuto e Regolamenti per dimissioni del componente Di Lenola e la proroga al 31 dicembre 2027 della convenzione tra i Comuni del distretto socio-sanitario LT2 per la gestione associata del sistema di servizi e di interventi sociali.
Gli ultimi due punti riguardano altrettanti regolamenti: quello del museo della storia della ceramica e, infine, il Regolamento per la celebrazione dei matrimoni civili, per la costituzione delle unioni civili e per l’effettuazione di cerimonie simboliche prive di valore giuridico.