Torna a riunirsi il consiglio comunale di Sermoneta, convocato dal presidente del Consiglio Pierluigi Torelli per martedì 7 ottobre alle ore 16.
Dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti e la discussione di mozioni e interrogazioni, ci sarà la comunicazione di un prelevamento dal fondo di riserva e la ratifica di due variazioni di bilancio.
Il Consiglio comunale sarà poi chiamato ad approvare il bilancio consolidato 2024. Si tratta dello strumento di controllo e rendicontazione dei risultati delle società e degli enti partecipati facenti parte del “Gruppo Pubblico Locale”, è stato introdotto dal Governo nel 2016: il documento considera l’Ente Locale e le proprie partecipate come un unico organismo, al fine di rappresentare la situazione finanziaria economica e patrimoniale della complessiva attività svolta dall’Ente attraverso le proprie articolazioni organizzative e le società di cui fa parte.
Arriva in Consiglio anche il “Programma di Rigenerazione Urbana” ai sensi della Legge regionale 7/2017, dell’area “ex Mistral” con l’adozione degli elaborati integrativi e la presa d’atto dell’assenza di osservazioni, ultimo passo per l’approvazione definitiva da parte della Regione. Infine, sarà discusso un Piano di Utilizzazione Aziendale.