A Sermoneta sabato 11 settembre si esibirà il chitarrista di Fabrizio “Faber” De Andrè con i Dimensione Prog
Confermato per sabato 11 settembre (dopo il rinvio di venerdì 3 settembre, causa allerta meteo) alle 21.30 al belvedere di Sermoneta il concerto della “Dimensione Prog”, con un tributo alla PFM – Premiata Forneria Marconi, Franco Battiato e Fabrizio De Andrè.
L’ospite d’onore sarà Michele Ascolese, per 15 anni chitarrista dello stesso Fabrizio De Andrè. Il concerto si inserisce nell’ambito di un finanziamento della Regione Lazio.
Un’occasione per i meno giovani di rivivere la musica della loro adolescenza e per i ragazzi di conoscere i grandi successi di due colossi della musica italiana in una chiave inedita e coinvolgente. L’ingresso è gratuito senza necessità di prenotazione.Ascolese dal 1991 al 1999, anno della sua scomparsa, è stato al fianco di Fabrizio De André per la registrazione in studio degli album Le nuvole (1991) e Anime salve (1996) per poi prendere parte alle tournée che sono seguite agli album, compresa l’ultima nel teatri del 1998 Mi innamoravo di tutto. Nello specifico, ha registrato la chitarra classica nei brani Don Raffaè, La domenica delle salme e La nova gelosia nell’album Le nuvole ed ancora la chitarra classica in Prinçesa e ‘Â cúmba e la chitarra elettrica in Khorakhané nell’album Anime salve.