SERMONETA, AL BELVEDERE IL TEATRO DIALETTALE “GIÙ CON LA MASCHERA”

Ultimo appuntamento con il teatro dialettale a Sermoneta, con la quinta edizione della rassegna teatrale “Sermonet’Amo e i suoi fratelli”

La rassegna, finanziata dall’Amministrazione comunale di Sermoneta e inserita nel cartellone estivo “L’Estate a Sermoneta 2023”, è organizzata dalla compagnia teatrale Dritto & Rovescio presieduta da Pietro Rafaiani e con la direzione artistica di Eleonora Mugnai.

Appuntamento venerdì 30 giugno al Belvedere di Sermoneta, il palcoscenico naturale nel cuore del centro storico, alle ore 21 ad ingresso gratuito, con “Che ci capitavo a Assuntina Bellassai”, di Alba Marteddu, a cura dell’associazione culturale “Giù la maschera” di Priverno. Lo spettacolo, inizialmente previsto per l’11 giugno, era stato annullato causa maltempo e viene recuperato questo venerdì.
Prosegue dunque il percorso di valorizzazione del dialetto quale identità culturale e sociale di una comunità.

La rassegna teatrale segue il concorso “Sermonet’Amo in poesia” con il coinvolgimento degli studenti di Sermoneta, in collaborazione con l’Archeoclub e l’Istituto comprensivo Donna Lelia Caetani.
“Crediamo fortemente nelle iniziative del “Sermonet’Amo” perché contribuiscono a rinsaldare il legame con le nostre radici e la nostra storia. Il dialetto fa parte del patrimonio immateriale di una comunità e vogliamo continuare a promuoverlo e a preservarlo – spiega il sindaco Giuseppina Giovannoli. “Vi aspettiamo numerosi sulla scalinata del Belvedere di Sermoneta, per una serata all’insegna dell’allegria.

Articolo precedente

TAGLI A SEDI E PERSONALE, GILDA LATINA: A RISCHIO 37 ISTITUTI NEL LAZIO

Articolo successivo

FORMIA: IL CONVEGNO SU SICUREZZA ALIMENTARE E SVILUPPO SOSTENIBILE

Ultime da Eventi