Sequestrato laboratorio di lavorazione produzione carne abusivo. L’operazione è stata portata a termine dai Carabinieri Nas
I Carabinieri del NAS di Latina, nel corso di una serie di controlli finalizzati alla verifica della salubrità delle carni e al contrasto della macellazione abusiva, hanno concluso un’operazione di servizio che ha portato alla denuncia in stato di libertà di una persona e al sequestro di un impianto di lavorazione e produzione di prodotti carnei nel comune di Fondi.
Nel dettaglio, i militari del NAS, avuto notizia della potenziale esistenza di un sito abusivo di produzione e preparazioni di carni, hanno svolto una serie di accertamenti finalizzati a richiedere e successivamente ottenere dall’Autorità Giudiziaria locale, un decreto di ispezione presso la residenza dell’improvvisato “macellaio”.
Al momento dell’accesso presso la proprietà del soggetto, i militari del NAS, congiuntamente al personale della locale ASL, hanno rinvenuto un manufatto di circa 40 metri quadrati adibito a vero e proprio laboratorio di lavorazione e produzione di prodotti carnei, privo dei requisiti di registrazione previsti dalla normativa.
Al suo interno, oltre alle attrezzatture tipiche per la preparazione e lavorazione delle carni, erano conservati circa 200 chili di carne privi di qualsivoglia documentazione attestante la tracciabilità, alcuni dei quali confezionati e pronti per essere venduti ai potenziali acquirenti a prezzi convenienti.