SEGNALI STRADALI OCCULTATI AD APRILIA, LA DENUNCIA DEL 5STELLE

Segnaletica occultata nel Comune di Aprilia, la nuova denuncia dell’esponente del Movimento Cinque Stelle di Aprilia

Un caso di possibile scarsa sicurezza e che, secondo l’attivista 5Stelle Andrea Ragusa, coinvolge il settore diretto dall’assessore del Comune di Aprilia, Marco Moroni. Si tratta della carenza di sicurezza rispetto alla segnaletica stradale verticale.

“Tutti noi conosciamo l’importanza della segnaletica stradale e soprattutto di quella verticale, che prevale su quella orizzontale in caso di discordanza tra le due (art. 38 c. 2 del CdS), ma che succede se questa non si vede?

Ho constatato che su via Aldo Moro e via Guido Rossa una parte della segnaletica risulta non visibile, o lo è solo parzialmente, perché avvolta o coperta dai rami degli alberi e tra questi segnali, ve ne sono anche alcuni che avvisano dell’approssimarsi ad attraversamenti pedonali, segnali importantissimi soprattutto in strade dove spesso i veicoli superano il limite di velocità imposto, soprattutto quello dei 30 km orari di via Guido Rossa.

A far compagnia ai segnali stradali girati, occultati tra i rami degli alberi o non ripetuti dopo le intersezioni, c’è anche un semaforo non visibile perché coperto dalle fronde di un albero, mi riferisco a quello di via Giustiniano all’incrocio con via De Gasperi, all’altezza della casa della salute (ASL), che regola un incrocio molto pericoloso.

Spero che l’assessore Moroni non mi risponda piccato anche questa volta e che la presente segnalazione rientri nelle cose o argomenti più significativi che intende lui.

Continuerò a segnalare e denunciare situazioni di potenziale pericolo per i nostri concittadini, come ho sempre fatto nel mio tempo libero e a mie spese. Speriamo che, fatte le valutazioni del caso, si intervenga prontamente per sanare la situazione da me segnalata”.

Così, in una nota, l’esponente pentastellato Andrea Ragusa.

Articolo precedente

RUBA UN’AUTO E UN CANE A LATINA: CHIEDE IL PATTEGGIAMENTO

Articolo successivo

GORETTI PRIMO IN ITALIA PER LA CURA DELL’INFARTO, TIERO (FDI): “GRAZIE ALLE NOSTRE PROFESSIONALITÀ”

Ultime da Politica