SECONDO CASO DI LEGIONELLOSI IN UN HOTEL A LATINA, LA SINDACA ORDINA BONIFICA DELL’IMPIANTO IDRICO

Secondo caso di legionellosi in un’altra struttura alberghiera nel capoluogo di provincia: scatta una nuova ordinanza della Sindaca

Dopo il caso del Garden Hotel, arriva anche l’ordinanza per un altro caso di legionellesi all’interno di una struttura alberghiera di Latina. Si tratta dell’Hotel Excelsior a Latina Scalo.

L’ordinanza della Sindaca di Latina, Matilde Celentano, scaturisce dalla comunicazione del Dipartimento di Prevenzione, Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Asl di Latina, con la quale è richiesta l’emissione, a tutela e salvaguardia della salute pubblica, di un provvedimento di natura ordinatoria finalizzato alla
bonifica/disinfezione immediata dell’impianto idrico dell’Hotel Excelsior.

L’intervento di bonifica si è reso necessario in ragione delle attività di specifico campionamento eseguite da ARPA Lazio in relazione ad un caso di legionellosi occorso ad un paziente che ha soggiornato presso la struttura ricettiva.

Il provvedimento della Sindaca ordina al legale rappresentante della struttura ricettiva di Piazzale Lelia Caetani di procedere alla bonifica/disinfezione immediata dell’intero impianto idrico dell’hotel, così come previsto dalle “Linee guida per la prevenzione e controllo della legionellosi”. Inoltre, è intimato di procedere alla revisione del documento di valutazione e gestione del rischio legionella.

Articolo precedente

BULLISMO TRA I GIOVANI A LATINA, LEGA: “FERMA CONDANNA, COMUNE GIÀ IMPEGNATO PER CONTRASTARE IL FENOMENO”

Articolo successivo

INCENDI IN SERIE A SABAUDIA: A FUOCO ANCHE UN CANTIERE

Ultime da Cronaca