SECONDO CASO DI COVID-19 A PRIVERNO: NE HA DATO NOTIZIA IL SINDACO BILANCIA

Anna Maria Bilancia, sindaco di Priverno

Si tratta del secondo caso di covid-19 nel comune di 15mila abitanti dei Monti Lepini di Priverno: a darne la notizia pubblicamente è stata per prima il sindaco Anna Maria Bilancia attraverso il proprio profilo Facebook. L’informazione le è arrivata direttamente dall’Asl Latina e l’esito positivo del tampone risale alla giornata di ieri:

“Carissime/i concittadini,
abbiamo appena appreso che nella serata di ieri, un nostro concittadino è stato ricoverato al Goretti ed è risultato positivo al coronavirus. Le sue condizioni al momento non destano preoccupazione e gli auguriamo con tutto il cuore di guarire in fretta.

La Asl ha già attivato, come da protocollo, tutte le misure per l’isolamento e la vigilanza sanitaria delle persone che con lui sono state in contatto. Non conosciamo la fonte del contagio, ma se avremo informazioni in merito, le comunicheremo.

Questa positività, che non avremmo certamente voluto e che ha colpito nonostante le sue attenzioni uno di noi, deve farci riflettere sul fatto che l’emergenza non è finita e che ci si può ancora ammalare. Stiamo entrando nel vivo della seconda fase che consente la graduale ripartenza di attività e azioni prima bloccate, ma già dall’inizio, ovvero dal 4 maggio, molti comportamenti si sono “allentati” più del consentito.

Impegniamoci a vivere questa ripartenza con tanso senso di responsabilità, pensiamo sempre in ogni momento e in ogni situazione a come difenderci dal contagio, evitiamo di strafare e ricordiamo che ogni bravata è un rischio per la nostra salute e quella degli altri perché il virus è ancora in giro e bisogna evitarlo.

Indossiamo sempre la mascherina nei luoghi chiusi e quando vicino a noi ci sono gli altri e manteniamo sempre la distanza interpersonale di almeno un metro.
E il virus dovrà faticare molto di più per aggredirci”.

Articolo precedente

APRILIA. L’INCUBO DELLE DISCARICHE ALL’ORIZZONTE DELLO SCONTRO TRA GRILLINI E TERRA

Articolo successivo

SEQUESTRATI BENI A IOVINELLA: BRUCIÒ L’AUTO DELLA GDF ASSOLDANDO A LATINA UN MINORENNE EGIZIANO

Ultime da Cronaca