“SE LI LASCI NON VALI”, LA CAMPAGNA PER SENSIBILIZZARE SULL’AMBIENTE A CASTELFORTE

“Se li lasci non vali” è il titolo della nuova campagna di sensibilizzazione ambientale promossa dal Comune di Castelforte. Dare valore all’ambiente e riconoscerne l’importanza rappresenta, indubbiamente, un’azione che contribuisce a migliorare la qualità della vita in ogni ambiente.

Da oggi, infatti, nelle maggiori piazze comunali e nei parchi pubblici verranno installati cartelli di sensibilizzazione per la corretta gestione dei rifiuti. Il consigliere comunale e delegato all’Ambiente Antonio Rossillo che se ne è fatto promotore si ritiene abbastanza soddisfatto per questa nuova iniziativa:

“Occorre – dice Rossillo – un cambiamento culturale sulla tematica ambientale e questo non dipende solo dalle norme,dall’applicazione delle stesse, dal senso civico ma sopratutto, credo, dalla necessaria ed indispensabile collaborazione di tutti. Se, infatti, insieme riuscissimo a convincerci che abbandonare nell’ambiente un rifiuto è un atto che fa del male a tutti saremmo già riusciti a centrare un obiettivo decisamente importante. Stiamo lavorando per questo e chiediamo a tutti i concittadini di aiutarci a fare bene”.

“L’obiettivo del progetto – incalza il Sindaco Angelo Felice Pompeo – è proprio quello di sensibilizzare tutti verso un uso sostenibile del territorio e delle sue risorse, stimolando il senso di responsabilità e di consapevolezza sul significato delle azioni umane e delle loro ripercussioni sull’ambiente’. Al riguardo in concomitanza con l’installazione dei nuovi cartelli è stata anche avviata una specifica azione di sensibilizzazione attraverso i canali social del Comune”.

Intanto, al momento, sono stati scelti i primi luoghi che ospiteranno i nuovi cartelli: Parco Belvedere, Area campetti di Suio Forma, Piazza Giovanni Paolo II, Centro storico di Suio e Pineta Ingrao in località Rio Grande. I cartelli, tra l’altro, contengono il QR code dell’applicazione Junker che offre, gratuitamente, a tutti i cittadini utenti la possibilità di essere aggiornati in tempo reale sul sistema di raccolta dei rifiuti solidi urbani nell’intero territorio comunale. L’applicazione è scaricabile anche su smartphone attraverso Play Store.

Articolo precedente

HA AGGREDITO DUE CONNAZIONALI ALLE AUTOLINEE: SCATTA IL DASPO WILLY PER UN GIOVANE TUNISINO

Articolo successivo

SALE SULLA BALAUSTRA DEL PALAZZO E MINACCIA IL SUICIDIO: SALVATA DA UN FINANZIERE LIBERO DAL SERVIZIO

Ultime da Cronaca