SCUOLE A CORI: “L’OPPOSIZIONE È DELUSA, NON C’È IL DISASTRO CHE CREDEVANO”

Sopralluogo nelle scuole del Comune di Cori, risponde l’amministrazione De Lillis: “Opposizione delusa, pensavano a un disastro”

“La delusione è una brutta cosa. Sì perché i consiglieri Proietti e Silvi pensavano di trovare le nostre scuole in uno stato catastrofico. Invece, salvo alcune criticità, che adesso vi diremo, i nostri plessi si trovano in buon condizioni. Durante il sopralluogo abbiamo trovato, ma questo noi, ovviamente, lo sapevamo, ambienti accoglienti, caldi, luminosi e sicuri”.

“I plessi che riscontrano le maggiori problematicità sono: la scuola elementare di Cori, costruita nel 1923, e l’infanzia di Giulianello. Nel primo plesso , a parte lo stato generale legato all’anzianita’ dell’immobile, si registrano: una infiltrazione nella parete della palestra, macchie di umidita’ in lacune pareti del seminterrato e alcuni bagni non funzionanti. Nel plesso dell’infanzia di Giulianello, c’è una infiltrazione, più volte oggetto di intervento del comune ma, purtroppo, con scarsi risultati, che ha causato la chiusura di una stanza. Su ciò che stiamo evidenziando, l’assessorato ai lavori pubblici già è al lavoro per i dovuti interventi.

Tornando ai nostri due Consiglieri di minoranza, ci rammarica la loro delusione, che cercano di superare con affermazioni non veritiere e addirittura con l’intestazione a sé, delle migliorie che l’amministrazione sta apportando e che apporterà nelle scuole. In particolare, restiamo perplessi dall’imprudenza del Consigliere Aristide Proietti. Costui, per anni, è stato presidente del Consiglio di Istituto della Scuola di Cori e Giulianello. E in tutti questi anni non si è accorto che i nostri plessi, dai più vetusti ai più giovani, non sono pienamente a norma per mancanza di una o più certificazioni obbligatorie di sicurezza, come del resto il 90% delle scuole d’Italia? È evidente a tutti la strumentalizzazione politica di oggi un misero tentativo di accaparrarsi un po’ di visibilità utilizzando questioni cosi delicate come il mondo della scuola. Come amministrazione, in questi anni, abbiamo investito molto nella scuola e continueremo a farlo”.

Articolo precedente

CENTRODESTRA IN DISACCORDO ANCHE SULLE BICI NELL’ISOLA PEDONALE, LEGA: “BENE VIETARLE”

Articolo successivo

ROGO IN UN APPARTAMENTO A FORMIA: PALAZZINA EVACUATA

Ultime da Politica