SCUOLA PRIMARIA DI CHIESUOLA: “INIZIATI I LAVORI PER LA MESSA IN SICUREZZA DELLA PENSILINA”

Valletta (Lega): “La scuola primaria di Chiesuola è finalmente libera dalle transenne dopo cinque lunghi e inutili anni”

“Sono iniziati questa mattina i lavori per il risanamento e la messa in sicurezza della pensilina della scuola primaria di Chiesuola, transennata dal 2019 perché ritenuta pericolante. Sono stati cinque lunghi e concitati anni, fatti di istanze e solleciti ad intervenire prontamente caduti nel vuoto, nonostante quel plesso venisse frequentato quotidianamente da decine e decine di alunni, genitori, insegnanti e personale scolastico.

Oggi, dopo sopralluoghi e perizie tecniche, finalmente si vede la luce in fondo al tunnel. Il merito è del grande lavoro di squadra portato avanti dall’Amministrazione Celentano, dalla sensibilità mostrata nei confronti delle scuole e del patrimonio scolastico, ma prima ancora delle sinergie instaurate con l’assessore ai lavori pubblici Massimiliano Carnevale, che poco dopo l’insediamento ha ascoltato le mie istanze e attivato il necessario iter. Ne è conseguita una serie di indagini tecniche, come le prove di carico e il carotaggio sui materiali della struttura, tutte con esito positivo. Da qui l’affidamento dei lavori di risanamento della superficie della pensilina che porterà nel giro di qualche giorno alla rimozione totale delle transenne e al ripristino del decoro e della sicurezza all’ingresso della scuola. All’assessore Carnevale e agli uffici comunali va la mia piena riconoscenza”.

Così il consigliere comunale e capogruppo della Lega Vincenzo Valletta nell’esprimere la piena soddisfazione per il risultato ottenuto dopo anni di interessamento e battaglie politiche.  

“Sono soddisfatto del risultato raggiunto ma non posso non continuare a indignarmi di fronte all’inerzia e alla noncuranza della precedente compagine di governo, che ha fatto passare cinque anni quando sarebbe bastato fare, come io stesso ho sempre sollecitato, delle verifiche sulla stabilità della struttura. Occorreva unicamente un po’ di buona volontà, scevra di qualsiasi ostracismo politico, unita a quel senso di responsabilità che ogni amministratore comunale è chiamato ad osservare con puntualità e dedizione. Ma questa è un’altra storia e appartiene ad un libro diverso dal loro”.

Articolo precedente

FORMIA, TUTTO PRONTO PER IL TERZO MEETING DEDICATO A PIETRO MENNEA

Articolo successivo

SVUOTA UN’OFFICINA MECCANICA NAVALE A GAETA E RUBA PEZZI PER 20MILA EURO: DENUNCIATO 42ENNE

Ultime da Politica