SCUOLA E FAMIGLIA A TERRACINA: “UN GIOCO DI SQUADRA PER L’EDUCAZIONE ALIMENTARE”

Tra i tanti fili che legano il mondo della scuola a ogni singola famiglia ce n’è uno davvero importante: l’educazione alimentare di tutte le bambine e i bambini che la frequentano, dall’asilo nido fino alla scuola primaria. Ecco perché il settore politiche sociali e scolastiche ha deciso, nell’ambito delle attività promosse dalla Consulta Mense Scolatiche, di organizzare un corso di educazione alimentare per i genitori rappresentanti e i genitori membri della consulta mense scolastiche.

Il corso, partito oggi, è promosso dalla Dott.ssa Vincenza Galente, dirigente Medico Specialista in Scienze dell’Alimentazione Uosd Igiene Alimenti e Nutrizione Distretto Fondi- Terracina. Il corso coinvolgerà tutti e tre gli istituti dell’infanzia e la Primaria Giovanni Paolo II.

“Il corso è costruito sui valori nei quali crediamo: inclusione, sostenibilità e benessere. Riteniamo fondamentale che scuola, famiglia e amministrazione condividano una stessa visione, in modo che le regole siano le stesse sia in refettorio che a casa. Del resto il patto educativo risiede in questo: andare insieme nella stessa direzione”, ha dichiarato l’Assessore ai Servizi Sociali Sara Norcia.

“I giovani sono il nostro futuro, e per la loro la nostra attenzione è massima. Sosteniamo e portiamo avanti ogni iniziativa che garantisca loro cultura, crescita personale e salute. Una salute che passa dall’educazione alimentare, necessaria a scuola come a casa”, ha dichiarato il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti.​

Articolo precedente

ROTATORIA TRA MEDIANA VECCHIA E BORGO MONTENERO, PROSEGUE LA RIQUALIFICAZIONE

Articolo successivo

SEZZE, I NUMERI DA RECORD DELLA SAGRA DEL CARCIOFO

Ultime da Attualità