Conclusi oggi i lavori di rifacimento dei camminamenti esterni coperti a servizio dei diversi padiglioni della scuola di via Quarto, appartenente all’istituto Frezzotti-Corradini.
La messa in sicurezza delle strutture si era resa necessaria a seguito di fenomeni di ammaloramento che avevano compromesso alcuni tratti, rendendo inagibile i percorsi che, quindi, erano stati interdetti a fine ottobre scorso.
“Come promesso dal sindaco Matilde Celentano e dal sottoscritto all’indomani della criticità emersa – afferma il vice sindaco Massimiliano Carnevale – i lavori di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza delle coperture dei camminamenti della scuola di via Quarto sono terminati in tempi record. Oggi, la ditta incaricata ha smontato le impalcature e il direttore dei lavori ha trasmesso al Dipartimento manutenzioni del Comune la conclusione delle opere. I ragazzi da martedì, 7 gennaio, riprenderanno le lezioni in sicurezza e senza disagi”.
“Questa amministrazione – ha concluso Carnevale – ha investito somme quasi tre volte superiori alla media degli ultimi anni per risolvere le criticità di un patrimonio scolastico immobiliare carente di interventi di manutenzione. Le scuole, quali luogo in cui i nostri ragazzi trascorrono la maggior parte della giornata, restano al centro delle nostre priorità al fine di garantire la sicurezza e il diritto allo studio”.