SCRITTA VOLGARE SUL MURO DELLA SCUOLA FIORINI DI TERRACINA: “GESTO DA CONDANNARE”

Ferma condanna da parte dell’Amministrazione Comunale per la scritta volgare comparsa nella giornata di ieri sul muro esterno della Scuola Primaria Elisabetta Fiorini nella centralissima Via Roma a Terracina che immediatamente è stata rimossa.

Subito dopo la segnalazione infatti il Sindaco Francesco Giannetti, l’Assessore alle Politiche Scolastiche Sara Norcia e l’Assessore ai Lavori Pubblici Claudio De Felice hanno attivato gli uffici che hanno provveduto all’immediata rimozione della scritta.

“Condanniamo fermamente l’atto vandalico, un gesto offensivo e gravissimo nei confronti dell’intera cittadinanza, ancor più spregevole perché realizzato sul muro di una scuola e in pieno centro cittadino. La nostra priorità è stata quella di rimuovere immediatamente questo sfregio nei confronti della Città, e ringraziamo il geometra Troccoli dell’Ufficio Tecnico che nonostante la giornata festiva di domenica ha provveduto alla rimozione di parte della scritta, completata poi nella giornata di oggi, per tutelare i bambini che questa mattina avrebbero fatto il loro ingresso a scuola. La Polizia Locale è al lavoro grazie alle telecamere di videosorveglianza della zona per risalire ai responsabili di questo deprecabile gesto che non è tollerabile in alcuna società civile”, hanno dichiarato il Sindaco Francesco Giannetti e gli Assessori Sara Norcia e Claudio De Felice.

Articolo precedente

PULIZIA DEI FONDALI, L’ENTE PARCO DEL CIRCEO METTE IN ACQUA IL BATTELLO SPAZZAMARE

Articolo successivo

GAETA CAPITALE DELLA CULTURA, LA COESIONE DEI 133 SOSTENITORI

Ultime da Cronaca