SCREENING ALLA TIROIDE, L’INIZIATIVA A SERMONETA

Sermoneta e la cultura della salute: dopo l’incontro sulla prevenzione del tumore al colon, nuovo screening alla tiroide

Sono stati tanti ieri sera a partecipare al secondo appuntamento del 2025 dedicato alla cultura della salute e della prevenzione, promosso dall’amministrazione comunale con il consigliere comunale delegato alla salute Luana Campagna.

Al centro anziani di Pontenuovo, in collaborazione con la farmacia comunale della Stazione del gruppo Farmacie Farmasa, si è tenuto l’incontro pubblico dedicato alla “Prevenzione del tumore al colon retto – il supporto del medico e del farmacista alla cittadinanza”. Voglio ringraziare per la loro presenza la dottoressa Gabriella Lilia Ruggiero, medico di medicina generale della Asl di Latina, il dottor Simone Sabatino direttore della farmacia comunale della Stazione di Sermoneta, il dottor Marco cecchini del gruppo Farmasa e il presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Latina Roberto Pennacchio. Presente anche l’assessore ai servizi sociali Valentina Cianfriglia.

“La tutela della salute e il benessere dei cittadini è una priorità per la nostra amministrazione – spiega il consigliere Luana Campagna –. Dopo lo screening per il tumore al seno di gennaio, questa nuova iniziativa rappresenta la nostra volontà continuare a sensibilizzare le donne e gli uomini verso un cammino fatto di diagnosi precoce e controlli mirati, screening, sana alimentazione e corretto stile di vita”.

Prossimo appuntamento il 5 aprile con la giornata di prevenzione delle patologie della Tiroide, in collaborazione con l’Avis di Sermoneta e rivolta ai cittadini di Sermoneta dai 14 anni in su che non hanno mai fatto indagini specifiche. Prevista, dalle 9 alle 13.30 in largo Donatori di Sangue nella sede Avis di Sermoneta scalo una ecografia tiroidea e la visita endocrinologica gratuite, frutto della collaborazione che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppina Giovannoli ha avviato con l’ospedale Regina Apostolorum e l’ospedale Città di Aprilia.

Articolo precedente

SABAUDIA, FDI BOCCIA L’AMMINISTRAZIONE MOSCA: “È CAOS AMMINISTRATIVO”

Articolo successivo

GAETA, INAUGURATA LA TERZA EDIZIONE DI “FAVOLE DI GUSTO”

Ultime da Attualità