L’incidente stradale che si è verificato sabato 5 ottobre, lungo la strada Migliara 53, nel territorio di Pontinia, ha mietuto una vittima
È venuto a mancare il conducente della Fiat Panda che lo scorso 5 ottobre, sulla Migliara 53, all’altezza del territorio di Pontinia, ha impattato violentemente contro un camion. Cordoglio anche da parte del Comune di Pontinia per il 75enne, originario di Foligno, Norberto Pizzoni, il quale, insieme ad un amico, era venuto in terra pontina, nel weekend, per andare a caccia.
Il sinistro è avvenuto poco prima delle ore 12 e a rimanere coinvolte sono state tre persone, compresi i cani che trasportavano. Violento lo scontro tra camion e l’auto guidata dal 75enne. Presenti sul posto per la ricostruzione dell’incidente, gli agenti della Polizia Locale.
L’incidente ha coinvolto la Fiat Panda che stava percorrendo la strada Migliara 53, all’interno della quale viaggiavano i due uomini con i loro cani. Il mezzo, che proveniva dalla traversa di via Lungo Ufente, si è scontrato con un camion e a a dare l’allarme sono stati gli automobilisti che transitavano in quel momento sull’arteria. Più di un testimone ha notato che il mezzo pesante stava viaggiando a velocità sostenuta.
Una volta chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112, sono arrivati i soccorsi per le tre persone rimaste coinvolte in un incidente. Sul posto è arrivata la segnalazione ed è giunto il personale sanitario con diversi mezzi, oltreché ai veterinari per i cani.
Tre i feriti, il più grave, ossia il 75enne, è stato trasportato con l’eliambulanza in ospedale e consegnato ai medici per gli accertamenti del caso. Pizzoni aveva una profonda ferita alla testa che gli è stata letale. Anche i cani hanno avuto bisogno di cure e sono stati soccorsi dai veterinari, che si sono occupati di loro. I mezzi sono stati sottoposti a sequestro, per ulteriori accertamenti.
Dopo il decesso del 75, è probabile che il conducente del camion venga iscritto sul registro degli indagati per omicidio stradale. Saranno i prossimi approfondimenti dell’autorità giudiziaria a stabilire responsabilità e modalità dell’ennesima tragedia sulle strade pontine.