Grave incidente stradale poco dopo le ore 17 di ieri, 2 giugno, sulla strada provinciale 2 Cisterna-Campoleone.
Due autovetture – una Ford EcoSport guidata da una donna e una Opel Astra guidata da un uomo – sono rimaste coinvolte nell’incidente. Una delle due automobili si è anche ribaltata. Gli airbag si sono attivati per il forte urto.
Lo scontro è avvenuto sulla strada provinciale 2, detta Campoleone-Cisterna, nel territorio all’altezza del comune di Lanuvio, poco prima del sottopasso alla linea ferroviaria, a circa 2 Km dalla rotonda di Campoleone. Le due auto sono finite fuori strada, nella cunetta di scolo. proprio davanti il distributore di benzina. Per estrarre le persone dall’interno sono dintervenuti i Vigili dei Fuoco.
Quattro le persone coinvolte nell’incidente, tra cui un neonato e una bambina. I Vigili del fuoco, giunti sul posto con la squadra 15/A hanno faticato non poco per estrarre i feriti che sono stati poi condotti negli ospedali per le cure del caso. La donna, di origine americana, che guidava la Ford è stata trasferita al Gemelli insieme alla figlia di nove mesi, mentre l’uomo è stato condotto al Bambin Gesù con la figlia minorenne.
In supporto per il trasporto feriti è intervenuta anche una eliambulanza. L’elicottero del soccorso è riuscito ad atterrare proprio a pochi metri dall’incidente, utilizzando l’ampia piazzola del distributore di benzina.