È Costantino Mangoni, 53 anni, la vittima del grave incidente stradale verificatosi nelle prime ore della mattinata, intorno alle 4,30, sulla Monti Lepini, nel territorio di Priverno.
L’uomo era residente a Terracina e si trovava alla guida di un camion che si è scontrato con un altro mezzo pesante all’altezza del chilometro 23 della strada statale 156. Si è trattato di uno scontro frontale e l’impatto non ha lasciato scampo a uno dei due trasportatori, per il quale i tentativi dei soccorritori si sono purtroppo rivelati inutili. Nello scontro è rimasto ferito anche l’altro, un uomo residente in provincia di Caserta.
Alle 4.30 circa di oggi, 20 febbraio, il personale operativo dei Vigili del Fuoco di Latina è stato allertato tramite segnalazione dal 112 riguardo un incidente stradale.
Sul posto, nella Strada Regionale 156 dei Monti Lepini tra il chilometro 22 e 23 nel territorio del Comune di Priverno, la squadra operativa territoriale dei Vigili del Fuoco di Terracina ha constatato la collisione di due mezzi pesanti, per cause in fase di accertamento da parte delle Forze Dell’Ordine, nei pressi della rotatoria di via Anime Sante.
Immediatamente, in collaborazione con il personale del 118, si è provveduto a soccorrere i due autisti coinvolti di cui uno risulta essere deceduto dopo accertamento da parte del personale sanitario intervento. Per lo svolgimento dell’intervento si è reso necessario il supporto di una autogru dei Vigili del Fuoco e del personale Nbcr proveniente da Roma, al fine di procedere al travaso di azoto liquido dalla cisterna lesionata di uno dei due automezzi. Per il coordinamento delle operazioni di soccorso sul posto sono stati presenti due Funzionari tecnici dei Vigili del Fuoco.
Sul caso, il pubblico ministero di turno ha disposto l’autopsia del deceduto. Aperto un fascicolo per omicidio stradale.
