SCONTRO MORTALE TRA AUTO E MOTO: PERDE LA VITA IL GIOVANE ALESSIO MANCINI

Alessio Mancini
Alessio Mancini

Ennesimo incidente mortale tra un’autovettura e uno scooter: a perdere la vita il giovane Alessio Mancini, originario di Itri

Un’altra giovane vita spezzata a causa di un incidente stradale che, questa estate, hanno funestato la provincia pontina. A morire, Alessio Mancini, un ragazzo di Itri di appena 22 anni, morto questa notte dopo che alla guida della sua moto Yamaha ha impattato violentemente un’auto, guidata da una 20enne di Itri rimasta lievemente ferita. L’incidente è avvenuto sulla strada che porta a Sperlonga, esattamente al bivio tra Itri e Sperlonga, in Via Cesare Battisti.

Sul posto i soccorritori del 118 che non hanno potuto far altro che constatare la morte del ragazzo. Sul luogo sono intervenuti, per i rilievi planimetrici e i dovuti accertamenti del caso – volti a definire l’esatta dinamica dell’evento – anche i militari della Sezione Radiomobile del N.O.R.M. della Compagnia di Formia che hanno sottoposto a sequestro i mezzi coinvolti mettendoli a disposizione della Procura di Latina.

Il conducente dell’auto è stato sottoposto ai test alcolemici e tossicologici per verificare l’eventuale presenza nel sangue di alcol e droghe. Altamente probabile che sull’incidente sarò aperto dalla Procura di Latina un fascicolo per omicidio stradale a carico della conducente dell’auto. Anche se, secondo i primi riscontri, sarebbe stato il 22enne a sorpassare un auto per poi scontrarsi contro l’auto che sopraggiungeva dall’altro senso della marcia della strada.

Cordoglio e disperazione a Itri per il giovane Alessio che, peraltro, era impegnato un politica con Forza Italia giovani: “”Alessio era coordinatore locale del movimento giovanile – spiegano dal movimento giovanile di Forza Italia – un esempio di militanza e passione. È stato sempre in prima linea per portare avanti le battaglie del nostro partito e di Forza Italia Giovani. È stato tra i primi a prendere parte alle attività del coordinamento provinciale e anche nelle ultime campagne elettorali si è sempre speso con tanta passione per Forza Italia. Ricorderemo di Alessio il suo sorriso e la sua voglia di fare per la sua città. Ci lascia un militante modello, un amico di tutti e un ragazzo straordinario”.

A ricordarlo anche Luca Palmegiani, esponente locale di Forza Italia: “Alessio Mancini era un ragazzo per bene, sempre con il sorriso e con tanta voglia di fare. Ogni volta che ci incontravamo mi raccontava della sua Itri, dei progetti che con il gruppo di Forza Italia locale stavano portando avanti e di come si stava impegnando per supportare il partito. È tanto il dolore. Difficile riuscire a sopportare una notizia del genere, accettare il fatto che una giovane vita è stata spezzata. Ti ricorderemo sempre con il sorriso e quella tua voglia di fare per la tua città. Le più sentite condoglianze da tutto il movimento di Forza Italia Giovani alla famiglia. Grazie di tutto Ale”.

“La morte di Alessio Mancini è una notizia terribile che mi addolora profondamente e che mi lascia sgomento. Di fronte a queste tragedie bisogna solo stringersi accanto alla famiglia e rivolgere loro la nostra vicinanza più sentita. La stessa che desidero rivolgere alla comunità itrana e al movimento giovanile di Forza Italia di cui Alessio era coordinatore locale. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile ma al tempo stesso, sono certo, ciò che continuerà a vivere in tutti noi è la vivacità, l’impegno sociale e umano di Alessio che resterà imperituro nei cuori di chi ha avuto modo di conoscerlo”. Così, in una nota, il deputato di Forza Italia, Francesco Battistoni.

“Durante i lavori parlamentari a Bruxelles sono stato informato della drammatica e improvvisa scomparsa di Alessio Mancini, coordinatore del movimento giovanile di Forza Italia a Itri – ha dichiarato anche l’europarlamentare pontino di Forza Italia, Salvatore De Meo – Un ragazzo che esprimeva voglia di vivere in ogni sua attività. Lo voglio ricordare con l’entusiasmo e il sorriso con cui nell’ultima campagna elettorale delle europee si è impegnato per sostenere Forza Italia e la mia candidatura. La mia calorosa vicinanza e le mie sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari, colpiti da un dolore inimmaginabile. Ciao Alessio, riposa in pace”.

Ai messaggi di cordoglio si è unito anche il coordinatore provinciale di Forza Italia, il senatore Claudio Fazzone: “La tragica morte di Alessio Mancini ci ha colpiti tutti come un pugno al cuore. Esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia di Alessio che con la sua passione per la politica, la sua determinazione ha lasciato un segno indelebile in ciascuno di noi  che abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo. Con Alessio e la sua famiglia in questi anni ho condiviso molto creando un rapporto che resterà sempre vivo in me nel ricordo di un ragazzo che aveva tanti sogni da realizzare e che sapeva trasmettere energia con ogni sorriso. Ogni vita spezzata, soprattutto in giovane età, non trova conforto nelle parole ma sono certo che l’abbraccio della sua comunità e di tutta la grande famiglia di Forza Italia saprà dare un minimo conforto ad una famiglia spezzata dal dolore”.

Articolo precedente

ASL DI LATINA, FDI: “NON CREARE ALLARMISMI SU CARENZA DI PERSONALE. È PRONTO IL PIANO ASSUNZIONALE”

Articolo successivo

ZONA ECONOMICA SPECIALE, CONFESERCENTI LATINA: “FAR RIENTRARE ANCHE IL LAZIO SUD”

Ultime da Cronaca