SCONTRO MORTALE TRA AUTO E CENTAURO: CONDANNATO IL CONDUCENTE PER OMICIDIO STRADALE

/

È stato coinvolto nell’incidente mortale di Stefano Moresco avvenuto due anni fa: condannato per omicidio stradale

Il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina, Giuseppe Cario, ha condannato alla pena di 5 anni e 4 mesi di reclusione Andrea Simonetti per il reato di omicidio stradale. L’uomo è stato giudicato col rito abbreviato, che prevede una riduzione di un terzo della pena.

La pena comminata dal Gup Cario è tanto più pesante alla luce della richiesta della pubblica accusa, rappresentata dal Pm Giorgia Orlanda che si era fermata a 2 anni e 8 mesi.

Simonetti, nella mattina del 2 ottobre 2021, stava guidando la sua auto ad Aprilia lungo Via dei Rutuli, quasi al confine con il Comune di Ardea. Secondo la ricostruzione della dinamica dell’incidente, l’uomo avrebbe invaso la corsia dopo aver percorso una curva e poco prima di un dosso.

Finita la curva, Simonetti ha impattato con l’auto contro Stefano Moresco, 52enne di Lanuvio che viaggiava sulla sua moto. Lo scontro è stato violentissimo tanto che il 52enne fu sbattuto a terra dalla forza dell’urto.

Immediati furono gli interventi dei sanitari del 118 che nulla poterono fare per salvare la vita al centauro. Simonetti in seguito fu indagato e successivamente imputato per omicidio stradale. Oggi, è arrivata la condanna.

Articolo precedente

SÌ ALLA DONAZIONE E ALL’AIDO, GAETA SI VESTE DI ROSSO

Articolo successivo

VIOLENTO E FUORILEGGE FIN DA MINORENNE: SCATTA SORVEGLIANZA SPECIALE

Ultime da Giudiziaria