SCONTRO MORTALE NELLA NOTTE: LE VITTIME SONO CHRISTIAN E GABRIELE, DUE RAGAZZI DI 15 E 18 ANNI

Dopo l’incidente mortale avvenuto sull’Appia, nei pressi di Borgo Faiti, un’altra tragedia sulle strade pontine: a morire due giovani

Ancora sangue sulle strade pontine. Un’altra tragedia dopo la morte del centauro sull’Appia che era alla guida della moto insieme alla sua compagna, entrambi arrivati in territorio pontino per passare le loro vacanze. Per questo caso, è stato arrestato il conducente del furgone che ha impattato la moto.

Stanotte, però, poco dopo la mezzanotte e mezza, un altro disastro. A morire dei giovani coinvolti in un tremendo incidente in Strada Acque Alte, ossia la strada che unisce Borgo Piave a Cisterna di Latina, passando per Borgo Podgora. L’incidente è avvenuto a non molta distanza dalla rotatorio di Borgo Piave.

Gabriele Parcesepe

L’incidente è avvenuto tra una microcar guidata da un adolescente di 16 anni che percorreva Strada delle Acque Bianche ha impattato violentemente contro una Toyota Ch-R che sopraggiungeva dalla strada principale in direzione Borgo Podgora. Lo scontro è stato terribile: i due mezzi hanno impattato su di un fianco in maniera violenta, facendo sì che la Toyota finisse contro un albero che si trova al lato della strada, per poi ribaltarsi. La carambola dei due mezzi ha coinvolto anche altre due auto – Una Nissan Qashqai e una Lancia Ypsilon – che sopraggiungevano.

Sul posto si sono recate due ambulanze del 118 e un’automedica, i Vigili del Fuoco che hanno materialmente estratto i corpi dalle lamiere dell’auto e la Polizia Stradale di Aprilia, insieme ai colleghi della Squadra Volante di Latina. A morire i due giovani che erano in viaggio sulla Toyota, mentre altre tre persone – gli altri giovani che viaggiavano sull’auto insieme ai due deceduti – sono rimaste ferite. Perdono la vita Christian Granella 15 anni e il cugino Gabriele Parcesepe, 18 anni appena compiuti, allievo dell’Itis Marconi di Latina. Entrambi erano residenti a Borgo Podgora.

Christian Granella

La ricostruzione dell’incidente è affidata alla Polizia Stradale, coordinata dal magistrato di turno, il sostituto procuratore di Latina, Giuseppe Bontempo. Il fascicolo d’indagine verrà aperto ipotizzando il reato di omicidio stradale. A guidare la Toyota c’era un amico delle vittime: un 19enne anche lui studente del Marconi, il quale, secondo la ricostruzione della Polizia Stradale, non avrebbe potuto guidare l’auto di quella cilindrata poiché patentato da maggio scorso.

In buone condizioni, il 16enne alla guida della microcar, così come il conducente (27 anni) della Nissan Qashqai e la ragazza alla guida della Lancia Ypsilon. I tre feriti che viaggiavano sulla Toyota sono stati trasferiti al Santa Maria Goretti in codice rosso. Tra di loro anche un giovane che, a gennaio 2023, era stato coinvolto in un grave incidente su via del Lido a Latina.

“Esprimo profondo cordoglio per la morte dei due ragazzi, di 15 e 18 anni, che questa notte hanno perso la vita a seguito di un incidente avvenuto in strada Acque Alte. Mi stringo al dolore dei familiari e dell’intera comunità di Borgo Podgora. Quanto accaduto mi addolora immensamente.

Il tema degli incidenti stradali è purtroppo ricorrente nel nostro territorio, anche con esiti drammatici come quello di questa notte che ha spezzato la vita di due giovani concittadini. Voglio rivolgere una raccomandazione a tutti coloro che si mettono in auto, e in modo particolare ai giovani, affinché siano sempre consapevoli dei pericoli della strada”.

Lo chiara il sindaco di Latina Matilde Celentano.

AGGIORNAMENTO – Il conducente 19 enne della Toyota, come atto dovuto, è stato iscritto nel registro degli indagati. Contestato l’omicidio stradale.

Articolo precedente

SAN FELICE CIRCEO, TORNANO LE “PASSEGGIATE POETICHE” DAL 19 AL 31 AGOSTO

Articolo successivo

ACCESSI AL MARE PER DISABILI A LATINA, LE RISPOSTE DELL’ASSESSORE ALLE DOMANDE DEL PD

Ultime da Cronaca