Tragedia a Cisterna di Latina: l’ennesimo morto sulle strade pontine per un incidente avvenuto in Via Nettuno
Lo scontro frontale, violentissimo, è avvenuto in Via Nettuno, a circa un chilometro dalla SS Pontina, intorno alle ore 14,30. A finire uno contro all’altro un camion Iveco e un furgone Fiat Ducato.
Ad avere la peggio il conducente della Fiat Ducato, un uomo di 62 anni di Cisterna, Rocco Di Maria, che, con tutta probabilità, è morto sul colpo dopo avere sbandato più volte e urtato il mezzo pesante. L’altro conducente che guidava l’Iveco è rimasto ferito: si tratta di un 50enne, sempre di Cisterna. Ad essere coinvolta, infine, anche un’altra auto (Hyundai Kona) guidata da una donna di 42 anni che è rimasta lievemente ferita. Il primo a prestare i soccorsi è stato un uomo alla guida di un’ulteriore furgone, successivamente sono arrivati altri residenti e, infine, il 118 e un’eliambulanza. Purtroppo, per Di Maria non c’è stato niente da fare.
Sul posto i vigili del fuoco che hanno estratto a mani nude i corpi degli uomini coinvolti nell’impatto. Giunti sul luogo dell’incidente, per i rilievi e gli accertamenti del caso, anche la Polizia Stradale di Aprilia. La strada è stata chiusa e ovviamente il traffico ha subito un forte rallentamento: “Via Nettuno – scrive il Comune di Cisterna sulla pagina Facebook – chiusa per incidente in direzione ss 148 Pontina all’altezza di Via S. Maria Goretti. Deviazione verso Via Torre Astura”.
Rocco Di Maria, originario di Velletri, viveva a Cisterna di Latina ed era il titolare di una ditta di impianti elettrici