Grave incidente stradale a Santi Cosma e Damiano: a perdere la vita due uomini di 50 e 81 anni. Inutili i soccorsi del 118
Un incidente terribile e mortale per due uomini, senza contare il ferimento grave di un ragazzo di 15 anni, condotto d’urgenza, tramite eliambulanza, presso Bambin Gesù di Roma. Il giovane, ad ogni modo, non presenta un quadro clinico compromesso.
Il sinistro stradale è avvenuto intorno alle dieci di stamattina, 19 ottobre, nei pressi dell’ex Ferrovia a Santi Cosma e Damiano, vicino all’incrocio con via Cisterna. Coinvolti nell’incidente un 81enne, Armando Puotì, di Minturno, e un 51enne, Massimiliano Tirimbò, che guidavano rispettivamente un’Audi e una Panda dove sedeva il figlio 15enne del medesimo Tirimbò. Violento l’impatto tra i due mezzi, che si sono completamente accartocciati. A nulla è valso l’intervento del 118 e dell’eliambulanza.
In realtà, in primo momento, Tirimbò, dopo l’incidente, era uscito da solo fuori dalle lamiere dell’auto distrutta ma, dopo poco, è crollato a terra.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia locale e i Carabinieri per i primi accertamenti. Le salme sono a disposizione dell’autorità giudiziaria di Cassino che, con il magistrato di turno, ha deciso di non trattenere le salme per un esame autoptico e le ha restituite alle rispettive famiglie che così potranno celebrare i funerali.
È probabile che lo scontro mortale tra le due auto sia stato dovuto all’incessante pioggia che cadeva nella mattina di oggi, 19 ottobre.
Un destino tragico per Puotì che aveva perso già due figli a causa di due distinti incidenti stradali avvenuti negli anni addietro. Tirimbò, che lavorava nel campo dell’edilizia, lascia una moglie e due figli.