Lesioni stradali, guida in stato di ebrezza alcoolica e guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti: denunciati due giovani
Ieri 19 giugno, a Terracina, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato, in stato di libertà, un 23enne residente a Terracina per il reato di lesioni personali e una ragazza di 21 anni, residente a Roccagorga, per i reati di guida in stato di ebrezza alcolica e guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.
I medesimi, a bordo delle rispettive autovetture, erano rimasti coinvolti nell’incidente stradale, avvenuto il 28 aprile a Terracina. La ragazza, che aveva riportato le ferite più gravi, era alla guida di una Yaris. Il 23enne, invece, guidava una Mercedes. L’incidente, avvenuto tra Viale Europa e Via Toscana, ha fatto sì che, dopo lo scontro delle auto, la ragazza è stata sbalzata fuori sull’asfalto. Una delle due auto, peraltro, danneggiò anche il semaforo dell’area.
Nella circostanza, il 23enne è stato ritenuto responsabile del reato ascrittogli, avendo accertato concorso di colpa nel sinistro, mentre la 21enne, all’epoca sottoposta ad accertamenti presso una struttura sanitaria, è risultata positiva a cannabinoidi nonché con un tasso alcolemico nel sangue superiore al quanto previsto per legge.