SCONTRI DURANTE LATINA-AVELLINO: UN AGENTE COLPITO ALLE SPALLE. DASPO A 10 TIFOSI, APERTA INDAGINE

Il Questore di Latina, nel quadro delle attività dirette a contrastare il fenomeno delle violenze in occasione di manifestazioni sportive, ha emesso, lo scorso 11 luglio, e notificato, anche per il tramite delle Questure di Avellino , 10 provvedimenti di Divieto di Accedere a Manifestazioni Sportive (D.A.Spo.)

I divieti, comminati in base alle singole condotte tenute dai tifosi durante i fatti, variano da 3 anni a 5 anni, mentre per un tifoso della squadra ospite, la misura è stata adottata per 5 anni con obbligo di presentazione all’Autorità di Polizia, essendo il medesimo già destinatario di precedente DASpo.

I tifosi, al termine dell’incontro di calcio “Latina Calcio 1932 – U.S. Avellino 1912” svoltosi il 22 febbraio 2022 e valevole per il campionato di Lega Pro Girone “C”, tenutosi presso lo stadio D. Francioni di Latina, all’esterno del settore ospiti riuscivano ad eludere i cordoni delle Forze dell’Ordine posizionati a tutela dell’Ordine pubblico, affrontandosi tra opposte tifoserie con bastoni ed oggetti contundenti, sino a quando gli operatori di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza hanno arginato e separato le opposte tifoserie, ristabilendo l’ordine pubblico.

Al termine degli scontri, un tifoso pontino è ricorso a cure mediche presso l’Ospedale Santa Maria Goretti con prognosi di 7 giorni e un agente di Polizia del Reparto Mobile di Napoli, in servizio di Ordine Pubblico in occasione del citato incontro di calcio, nel tentativo di contenere i tifosi, è stato attinto alle spalle da un colpo con un oggetto contundente, per il quale ha avuto bisogno di cure mediche presso l’ospedale dove dove è uscito con una prognosi di 6 giorni.

Per tali fatti è stata inoltrata, a cura della D.I.G.O.S., apposita comunicazione di notizia di reato alla Procura della Repubblica c/o il Tribunale di Latina.

Articolo precedente

PONTE SUL CANALE SELCELLA: “INTERVENITE, LA SITUAZIONE È PERICOLOSA”

Articolo successivo

CONVENZIONE SU SENTENZE STRANIERE, ADINOLFI: “PASSO AVANTI”

Ultime da Cronaca