Ieri, 9 settembre, ad Aprilia, i Carabinieri, a seguito di mirata attività investigativa, in relazione alla rapina patita da una donna di 75 anni, residente ad Aprilia e dal marito convivente di 80 anni, avvenuta lo scorso 6 settembre ad Aprilia, hanno denunciato, in stato di libertà, un 34enne e una 29enne entrambi residenti a Roma.
Nella fattispecie, la malcapitata, che stava attraversando Via Tiberio, è stata assalita alle spalle dal 34enne, che le ha strappato con violenza la borsa che la stessa aveva a tracollo, facendola cadere a terra.
Nel tentativo di difendere la moglie anche il marito è caduto a terra a causa della violenza del gesto compiuto dall’uomo. Entrambi i coniugi sono stati successivamente visitati e refertati presso il nosocomio di “Città di Aprilia”.
Dopo aver subito lo scippo, i due anziani hanno visto l’uomo scappare in direzione di un’auto dove ad attenderlo c’era la complice di 29 anni. Il tutto è stato ripreso dalla video-sorveglianza del luogo e, grazie agli approfondimenti dei Carabinieri, si è riusciti a risalire ai due malfattori.