“Prima di parlare di me, sciacquati la bocca con l’acido”, questo è il messaggio che il senatore di Fratelli d’Italia Nicola Calandrini ha recapitato al consigliere comunale di Bassiano Lorenzo Bernabei
A riportare la notizia è un articolo nell’edizione odierna de “Il Fatto Quotdiano” che dà conto di quanto avvenuto alla seduta del Consiglio comunale di Bassiano del 9 agosto scorso, quando Bernabei ha preso la parola per comunicare la decisione di lasciare la lista di maggioranza “Per Bassiano”, la lista civica che alle ultime Amministrative ha vinto riunendo sia destra che sinistra.
“Mi ritrovo purtroppo a lasciare un gruppo – spiegava Bernabei – a cui ho scelto il nome e ho disegnato personalmente il simbolo, in vista della tornata elettorale. A mio parere di civico ha ben poco visto che le fila sono tirate, oltre che da personaggi non eletti, anche da noti esponenti di partito di governo in ambito provinciale, in particolare di Fratelli d’Italia”.
Un rimando, seppur scevro di nomi, nei confronti del senatore di Fratelli d’Italia, Nicola Calandrini. O comunque è propio il senatore di Latina che si è sentito chiamato in causa dal momento che a stretto giro invia un messaggio senza perifrasi a Bernabei: “Sciacquati la bocca con l’acido”. Alla richiesta di spiegazione per la minaccia, il senatore di FdI risponde: “Poi lo vedremo dalle registrazioni del consiglio comunale”. Dopo che Bernabei invia al senatore il suo intervento stenografico e successivamente a un incontro tra i due, la questione sembra rientrata. Tuttavia il chiarimento non c’è stato perché Bernabei vuole agire per le vie legali, mentre Calandrini spiega a “Il Fatto” che “forse ho esagerato nei toni, ma stiamo parlando di una persona che conosco e comunque sono messaggi privati. Questa polemica è molto strana e strumentale. Non ritengo di aver offeso nessuno. Pensavo si fosse risolto tutto dopo l’incontro”