SCHIAMAZZI, URLA E RADUNI D’AUTO A CISTERNA FINO A TARDA NOTTE: ARRIVA L’ORDINANZA

Schiamazzi, urla e raduni di auto e moto fino a tarda notte: scatta l’ordinanza del Sindaco Valentino Mantini

Il Sindaco Valentino Mantini ha firmato l’ordinanza che prevede il divieto di stazionamento e raduno di autovetture e motocicli con modalità che ledono la sicurezza urbana, che suscitano timore per l’incolumità delle persone, intralciano la circolazione e la libera fruibilità dei luoghi.

Il divieto del Sindaco è in vigore da oggi, 25 luglio, fino al 14 settembre prossimo, nella fascia oraria che va dalle ore 23 alle ore 6 del giorno successivo.

Il provvedimento è stato adottato a seguito delle numerose segnalazioni dei cittadini che hanno evidenziato episodi di disturbo della quiete pubblica fino a tarda notte, episodi che hanno generato insicurezza e apprensione a causa di urla e schiamazzi e che hanno ripetutamente richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine.

In particolare, le aree interessate da questi fenomeni notturni di stazionamento e schiamazzo sono: Viale Giovane Europa, Via Anita Garibaldi, Via Nigra, Largo Santorre di Santarosa, Piazza Caduti in Guerra, Via Tito Speri, Via Luciano Manara; Viale America angolo Via Monti Lepini; Via Ugo Bassi (Parco Forth Smith); Largo Silvio Pellico; Via Cairoli; Via XXV Aprile; Via Eccidio di Marzabotto, ma questa disposizione si applica in tutte le zone dove si verificano analoghe situazioni come evidenziato da cittadini o Forze dell’Ordine.

“Inoltre costituiscono forme di stazionamento vietate, quelle realizzate sedendosi su marciapiedi, gradini o sporgenze posti in strade, piazze o adiacenti agli immobili – si legge nell’ordinanza sindacale – nonché quelle in cui è presente musica o vengono consumate bevande o vengono perpetrati schiamazzi oppure urla che costituiscono motivo di timore per l’integrità dei veicoli, nonché la permanenza adiacente a monumenti o immobili pubblici o privati”.  

“La nostra intenzione – ha detto il Sindaco di Cisterna Valentino Mantini – è quella di promuovere interventi per rafforzare la sicurezza della comunità, la vivibilità della città e il mantenimento del decoro urbano per assicurare tranquillità e riposo notturno, senza dimenticare la tutela dell’ambiente e del patrimonio culturale di Cisterna che episodi come quelli segnalati possono mettere a rischio. Abbiamo la necessità di assicurare il riposo notturno a tutti i cittadini e recuperare anche una serena e civile convivenza”.

Articolo precedente

“RICORDANDO PENNACCHI”, LA MARATONA DI LETTURA A LATINA

Articolo successivo

SEZZE, CAMBIO AL VERTICE DELLA STAZIONE CARABINIERI

Ultime da Cronaca