SCATTA UNA FOTO NELLA CABINA ELETTORALE: DENUNCIATA 50ENNE AD APRILIA

Sorpresa a scattare una foto nella cabina elettorale: rimedia una denuncia la donna di 50 anni protagonista dell’episodio ad Aprilia

Dice che non sapeva che fosse vietato e che era la prima volta che esprimeva la sua preferenza in una elezione in Italia. È così che una 50enne rumena, a sua detta per sbadataggine, ha rimediato una denuncia da parte della Guardia di Finanza alla Procura di Latina.

È accaduto ieri, domenica 14 maggio, ad Aprilia, dove i cittadini sono chiamati a eleggere Sindaco e consiglieri comunali. La donna è entrata nel seggio della scuola Pascoli di Aprilia e dopo poco che si trovava nell’urna scrutatori, presidente e segretario hanno sentito chiaramente un clic inequivocabile. La donna dopo aver votato ha scattato una foto per documentare le sue preferenze.

La donna è stata quindi condotta dal seggio di Via delle Palme in caserma dai Finanzieri e qui è stata denunciata. Lei, come detto, giura di non aver mai saputo che scattare una foto al proprio voto è un reato e fa scattare una multa fino a 1000 euro. Resta da capire come mai gli operatori del seggio non abbiano chiesto alla donna di lasciare il cellulare fuori dall’urna.

Articolo precedente

CIMITERO DI SEZZE, PROPOSTO IL PIANO DI RECUPERO. LUCIDI: “SPIEGHERÒ TUTTO AI CITTADINI”

Articolo successivo

PEDOPORNOGRAFIA, ARRESTATO 30ENNE DI CISTERNA: DOVRÀ SCONTARE OLTRE 4 ANNI

Ultime da Cronaca