Tragedia sulla Frosinone-Mare, all’altezza del territorio del Comune di Sonnino: dopo un sinistro stradale, muore un’anziana di 81 anni
Secondo la ricostruzione dell’incidente avvenuto domenica pomeriggio, 1 febbraio, l’auto su cui viaggiava l’anziana signora di 81 anni, Augusta Grimaldi, insieme al marito di 82 anni ha virato improvvisamente dal suo corso, andando a sbattere violentemente contro il guard-rail in prossimità del distributore di benzina. La coppia, originaria di Priverno, stava tornando a casa dopo aver trascorso il giorno di festa a Terracina. Fatale per la donna è stata la SS 699, ossia la cosiddetta Frosinone Mare, più volte al centro della cronaca per incidenti gravi o mortali.
Sul posto, sono accorsi i sanitari del 118 con due mezzi e un’automedica e, subito dopo, è arrivata anche una eliambulanza che è ripartita vuota, dal momento che non c’era più nulla da fare per la vittima. Anche i carabinieri di Terracina si sono recati sul luogo del sinistro. I due anziani sono stati estratti dalle lamiere dell’auto dai Vigili del Fuoco di Terracina intervenuti e, purtroppo, le condizioni della donna era già in condizioni molto gravi.
Nonostante l’intervento pronto dei sanitari che hanno eseguito manovre di rianimazione, per la donna non c’è stato niente da fare ed è stato dichiarato il suo decesso. Il marito, anche lui in gravi condizioni, è stato trasferito in ospedale, al Santa Maria Goretti. L’uomo ha riportato alcune fratture, ma non è in pericolo di vita.
La dinamica dell’incidente ha visto la Fiat Stilo guidata dal marito perdere il controllo, invadere la corsia opposta rispetto al senso di marcia percorso e urtare con violenza il guard-rail posto di fronte al distributore di benzina. Sull’asfalto nessun segno di frenata, motivo per cui è probabile che il guidatore abbia avuto un colpo di sonno e non si sia accorto di nulla fino all’impatto, talmente forte che parte del ferro del guard-rail è penetrato nell’autovettura.
L’autorità giudiziaria ha disposto la restituzione della salma ai famigliari così da poter celebrare il funerale.
