Il pullman del Latina Calcio 1932 è stato oggetto sabato sera di una sassaiola: la squadra tornava dopo la pesante sconfitta subita a Potenza per 5 a 1
I fatti sono avvenuti all’altezza della nuova rotonda della via dei Monti Lepini, nei pressi del ristorante Onorati di Priverno, dove ad attendere il mezzo che trasportava giocatori e staff nerazzurri c’era un gruppo di persone, tutte incappucciate, che hanno iniziato a lanciare delle pietre.
L’autobus è stato investito da sassi e anche qualche colpo sferrato dalle persone, sulle quali gli organi competenti lavorano all’identificazione. Nessuno, dopo l’attacco, è rimasto ferito.
Dopo la sassaiola, l’autobus è rimasto danneggiato, mentre sul posto sono accorsi gli agenti della Polizia di Stato.he stava rientrando da Potenza, dove la squadra stava rientrata. Sul caso indaga la Digos, che proverà ad acquisire immagini per risalire ai responsabili dell’episodio avvenuto intorno alle ore 22 di sabato sera.
Un episodio inquietante che ha scosso la squadra e la dirigenza. Alcuni dei giocatori sono rimasti sotto choc dopo la circostanza violenta. Finora le proteste contro la società si erano limitate a cori e striscioni, ora si è passati alle vie di fatto.