Sanità nel Lazio, Tripodi: “Chiederò a Rocca di ripristinare i PPI nei comuni di Cisterna, Cori, Gaeta, Minturno, Priverno, Sabaudia e Sezze”
“Dopo una stagione miope di tagli sulla sanità ad opera di Zingaretti e D’Amato, il presidente Rocca é impegnato a riequilibrare una politica sanitaria abbandonata a se stessa, nonostante i fondi e i proclami per il rilancio nella stagione post Covid.
Sull’attenzione per i territori chiederò a Rocca di ripristinare i PPI nei comuni di Cisterna, Cori, Gaeta, Minturno, Priverno, Sabaudia, Sezze con i fondi del PNRR. Oggi ci sono le risorse quindi é il momento della svolta in questa direzione. Il ripristino dei PPI sarebbe il risultato di numerosi incontri, tavoli di confronto tra Stato e Regione frutto di tante battaglie che oggi possono contare sulla stessa filiera di governo politico. Dobbiamo garantire equità sociale e medesime opportunità di cura a tutti i cittadini consentendo l’accesso alle cure primarie in maniera adeguata nei diversi territori del Lazio.
Mi sono sempre battuto per questo ma oggi siamo forza di governo; le nostre battaglie diventano progetti da realizzare e siamo pronti a colmare il nulla lasciato dai 10 anni di gestione sanitaria Zingaretti a dir poco scellerata”.
Così in un nota Orlando Angelo Tripodi, Vice presidente commissione Sanità Consiglio regionale del Lazio.