Tiero (Fratelli d’Italia): “Sinergia con il direttore generale dell’Asl, Silvia Cavalli, sui problemi concreti, presto nuovi servizi al Goretti”
“Lavorare in sinergia nell’interesse degli utenti della nostra provincia. Nel colloquio che ho avuto con la dott.ssa Silvia Cavalli, direttore generale dell’Asl di Latina, ho riscontrato un’unità d’intenti sulle problematiche più urgenti della sanità pontina. In particolare abbiamo condiviso la necessità di dare priorità alla realizzazione del nuovo ospedale di Latina come pure alla Cardiochirurgia, un servizio che migliorerebbe gli standard qualitativi della sanità locale. Solo lavorando su obiettivi concreti si possono dare risposte ai pazienti e alle loro famiglie. Il Santa Maria Goretti verrà potenziato con nuove strumentazioni in grado di renderlo più efficiente.
Soprattutto c’è la volontà di ampliare l’offerta e nelle prossime settimane la struttura ospedaliera si doterà di nuovi servizi. Sarò felice di partecipare all’inaugurazione del nuovo mammografo installato al Goretti. Un macchinario di ultimissima generazione capace di fare un nuovo e ulteriore balzo in avanti nella cura delle pazienti affette da tumore alla mammella. Difenderò gli interessi del territorio e sosterrò ogni atto che vada nella direzione giusta.
La collaborazione tra vertice aziendale e rappresentanza istituzionale costituisce d’altronde una via obbligata per condividere azioni ed interventi migliorativi in termini di cure e assistenza sanitaria. Certamente seguirò con molta attenzione le iniziative che il direttore generale dell’Asl porterà avanti nel territorio e ovviamente chiederò il rispetto degli impegni assunti. Nella valutazione della gestione sanitaria complessiva non faremo sconti. Questa è la strada che intendiamo intraprendere anche alla luce delle criticità persistenti nei nostri ospedali.
Mi riferisco alla carenza di medici al Pronto Soccorso e nella stessa Medicina. Soprattutto con la stagione estiva i problemi legati alla mancanza di camici bianchi rischiano di ripercuotersi su residenti e turisti. Da parte mia c’è la disponibilità a favorire soluzioni che mettano al centro gli interessi del personale sanitario e dell’utenza. Ugualmente ci attiveremo in collaborazione con l’Asl affinché le lacune dell’offerta sanitaria vengano colmate su tutto il territorio provinciale, da Aprilia a Castelforte”.
Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, vice portavoce regionale di FdI, presidente della commissione Sviluppo economico e attività produttive, nonché componente della commissione Sanità del Consiglio regionale del Lazio.