SANITÀ, RETE TRASFUSIONALE: GORETTI A CAPO DELLA MACROAREA DEL BASSO LAZIO

Ospedale Santa Maria Goretti di Latina
Ospedale Santa Maria Goretti di Latina

Tiero (FdI): “Riordino Rete Trasfusionale, Goretti di Latina a capo della Macroarea del Basso Lazio. Vinta grande battaglia per la nostra sanità”

“Portiamo a casa un altro grande risultato per la sanità pontina. L’approvazione del documento di ‘riordino e revisione della Rete Trasfusionale della Regione Lazio’ sancisce una volta per tutte la leadership del Santa Maria Goretti anche per questo servizio.

Ci siamo battuti anche nel recente passato per far approvare in Consiglio regionale un odg collegato alla legge di stabilità regionale 2025 sul mantenimento del Servizio Immunotrasfusionale dell’ospedale S.M.Goretti di Latina. L’obiettivo è sempre stato quello di garantire ancora una centralità a Latina nell’ambito della rete trasfusionale regionale, assicurando la conservazione di questo fondamentale servizio per il territorio. Il documento sul riordino e revisione della Rete ha confermato come Latina sarà capofila della Macroarea che comprende anche Anzio, Formia e la provincia di Frosinone.

Il Servizio Simt (Immunotrasfusionale) dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, diretto dal professor Francesco Equitani, viene considerato un autentico fiore all’occhiello della sanità pontina. Nella proposta di revisione elaborata dal Nucleo Tecnico Operativo regionale la direzione della Macroarea era destinata ad altra struttura. Abbiamo ritenuto indispensabile ottenere l’impegno della giunta regionale ad assicurare alla struttura di Latina la certezza che non fosse depotenziata o declassata. E siamo riusciti con la nostra forza persuasiva ad imporre la conferma della leadership del Santa Maria Goretti.

Anzi, in virtù dell’eccellenza che rappresenta, il centro dovrà essere ulteriormente valorizzato e potenziato in virtù dell’efficienza strutturale e della professionalità del personale medico ed infermieristico che vi lavora”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, vice portavoce regionale di FdI, membro della commissione Sanità e presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

Articolo precedente

VIRUS WEST NILE, DUE NUOVI CASI NEL LAZIO (IN TUTTO 9): UNO DEI DUE PAZIENTI È STATO DIMESSO

Articolo successivo

CIMITERO PERICOLOSO AD APRILIA, RAGUSA (M5S) SOLLECITA IL SOPRALLUOGO

Ultime da Politica