SANITÀ E TEMPI D’ATTESA, TRIPODI (FI): “AL GORETTI GIÙ DEL 62%”

Sanità, Tripodi (Forza Italia): “Riduzione dei tempi di attesa nei pronto soccorso laziali ,notizia straordinariamente positiva. I tempi di attesa per il Santa Maria Goretti giù del 62%”

La riduzione dei tempi di attesa nei pronto soccorso laziali rappresenta un traguardo importante per tutti i cittadini. In particolare, Latina ha registrato una diminuzione del 62% dei tempi di attesa al pronto soccorso, passando da una media di 21 ore e 9 minuti a meno di 8 ore. Questo risultato – spiega Orlando Angelo Tripodi, vice presidente commissione Sanità alla Pisana- è un esempio concreto di come sia possibile migliorare l’efficienza del sistema sanitario e garantire una migliore assistenza ai pazienti.

Tra i vari ospedali della regione Lazio, Latina si è distinta per l’eccellente risultato ottenuto nel ridurre i tempi di attesa al pronto soccorso. Con una diminuzione del 62%, l’ospedale di Latina ha superato di gran lunga la media regionale, dimostrando un impegno costante per migliorare la qualità dei servizi offerti ai cittadini.La riduzione dei tempi di attesa al pronto soccorso di Latina, avrà un impatto significativo sulla vita dei cittadini. Migliaia di pazienti potranno ora ricevere le cure necessarie in tempi più rapidi, evitando lunghe attese e riducendo il disagio causato da una situazione di emergenza.

Sebbene si parli ancora di standard migliorabili, la Regione Lazio ha avviato una serie di ispezioni nei principali ospedali regionali con l’obiettivo di ridurre i tempi di attesa per le visite mediche e i ricoveri.
I risultati di queste ispezioni serviranno a valutare la performance dei direttori generali e a definire le azioni correttive necessarie.

La performance ottenuta a Latina si deve senz’altro all’operato del commissario Sabrina Cenciarelli alla quale rivolgo i miei complimenti e auguro buon lavoro, unitamente all’efficacia delle politiche messe in atto dalla Regione Lazio per migliorare l’assistenza sanitaria”.

Articolo precedente

SERMONETA, RIFINANZIATO IL SERVIZIO CIVILE

Articolo successivo

ASCENSORE PANORAMICO A TERRACINA: CONFERMATO IL CONTRIBUTO DELLA REGIONE

Ultime da Politica