Sabato 11 maggio, alle ore 17.15, in Corso Cavour, si terrà l’Agorà organizzata dal Movimento 5 Stelle Gaeta sui temi della Sanitá e del Lavoro.
Lo smantellamento costante dei servizi presso l’ex Ospedale Monsignor Di Liegro, il Centro Diagnostico mai realizzato, il Progetto + Vita per ridurre le liste di attesa sono alcuni tra i principali argomenti che saranno trattati per difendere o addirittura risprintare il diritto a curarsi dei cittadini di Gaeta e del Golfo.
“Avevamo detto all’indomani della non-risposta giuntaci in Regione circa l’apertura del Centro Diagnostico – spiega il coordinamento provinciale e il Movimento Cinque Stelle di Gaeta – che la Sanità sarebbe stata al centro della nostra agenda programmatica e che avremmo dato battaglia sui punti nevralgici del nostro Sistema Sanitario territoriale.
Al nostro fianco ci saranno il Capogruppo del Movimento 5 Stelle in Regione Lazio Adriano Zuccalà, la Consigliera comunale a Latina e Coordinatrice Provinciale Maria Grazia Ciolfi e Giovanni Salzano Segretario della CIGL Frosinone Latina.
Da mesi la CGIL sta portando avanti sopratutto presso la struttura di Gaeta iniziative di denuncia e di proposta, in ultimo per quanto riguarda la cessazione delle prenotazioni per la Commissione Medica Locale per patenti speciali di guida presso il Distretto LT5 che costringerà i cittadini, e non fanno eccezione i soggetti più fragili, ad arrivare fino a Latina.
Con la partecipazione, invece, di Delio Fantasia, Sindacalista CUB e nell’ultimo periodo richiamato alle cronache nazionali per esser stato licenziato dalla Fiat Stellantis nello stabilimento di Cassino, tratteremo la proposta di mozione/delibera inoltrata al Sindaco di Gaeta e a tutti i Consiglieri comunali per l’istituzione di un salario minimo comunale in appalti, sub-appalti e concessioni dell’ente”.