SANITÀ, CAPUANO (FDI): “FINORA SOLO TAGLI ED EMERGENZE”

Loreto Capuano
Loreto Capuano

Loreto Capuano candidato al consiglio comunale di Latina (FdI) interviene sulle problematiche della sanità pontina

“La sanità rappresenta sempre più nella nostra Città un problema a cui dover trovare una soluzione, un problema, accentuato nel corso di questi ultimi anni dai tagli che l’“accanimento” che i precedenti governi regionali di sinistra hanno perpetuato riducendo la spesa sanitaria; tagli che si ripercuotono tuttora direttamente o indirettamente sui cittadini.

L’emergenza posti letto, i tempi biblici per effettuare esami diagnostici e visite specialistiche e soprattutto i disagi della popolazione che ha la sventura di recarsi al Pronto Soccorso dell’Ospedale Goretti di Latina ne sono un esempio. Per alcuni aspetti questa situazione pone Latina, città capoluogo, a criticità ancora più complesse rispetto ad altre realtà territoriali. L’ eredità lasciata dai precedenti governi regionali può essere sanata, ci sono ormai le condizioni. Il governo nazionale ed ora quello regionale sono guidati dal centrodestra e finalmente c’è la possibilità concreta, anzi, la certezza che la filiera di governo possa favorire la nostra città con l’elezione della candidata a sindaco Matilde Celentano. La Legge n.18 del 16 giugno 1994 in tema di riordino del sistema sanitario regionale stabilisce la possibilità di creazione di una conferenza locale socio sanitaria presieduta dal sindaco della città capoluogo e sono certo che Matilde Celentano, anche lei medico come me, saprebbe guidare meglio di altri che l’hanno preceduta questo organismo.

Un organismo che oltre ad essere ispettivo ha anche compiti propositivi e potrebbe diventare un valido strumento per intervenire in maniera incisiva nell’ambito della programmazione sanitaria. FdI in considerazione della situazione sanitaria che sta vivendo la nostra provincia, se sarà chiamata a governare la città di Latina utilizzerà con competenza questo organismo e contribuirà in modo costruttivo a colmare le criticità che ormai affliggono da anni la sanità pontina da troppo tempo.”

Questo quanto affermato in una nota il medico ospedaliero, dottor Loreto Capuano, candidato al consiglio comunale di Latina nella lista di Fratelli d’Italia .

Articolo precedente

ELEZIONI APRILIA, IL MINISTRO DELLA CULTURA A SOSTEGNO DI PRINCIPI

Articolo successivo

SOVRAFFOLLAMENTO DEI PRONTO SOCCORSO, REGIONE LAZIO STANZIA 22 MILIONI DI EURO

Ultime da Politica