SANITÀ, 3 MILIONI DI INVESTIMENTI DALLA REGIONE: RISORSE ANCHE A LATINA E FORMIA

La Regione Lazio ha approvato un nuovo piano di investimenti da 3 milioni di euro per il potenziamento dei servizi sanitari e il miglioramento della sicurezza negli ospedali e negli ambulatori del territorio.

La delibera della Giunta regionale, proposta dal presidente Francesco Rocca, prevede la sostituzione delle grandi apparecchiature e una serie di interventi di manutenzione straordinaria e adeguamento impiantistico nelle strutture sanitarie laziali.

Nel dettaglio, le risorse saranno così distribuite. Asl Roma 5: 840mila euro per l’allestimento tecnologico e la ristrutturazione della terapia intensiva dell’ospedale Arnaldo Angelucci di Subiaco; Asl Roma 1: 550mila euro per due mammografi destinati ai poliambulatori di via Lampedusa e San Zaccaria Papa; Asl Roma 2: 550mila euro per due nuovi mammografi all’ospedale Sandro Pertini e alla Casa della Salute di via Antistio; Azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata: 280mila euro per l’acquisizione di un mammografo; Asl di Frosinone: 280mila euro per l’acquisto di un mammografo dedicato alle strutture provinciali.

Ulteriori fondi riguardano il territorio del sud del Lazio: oltre 230mila euro sono destinati al Centro di salute mentale di Formia per lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento edile e impiantistico, mentre 175mila euro finanziano l’adeguamento del sistema di emissione fumi dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

Il presidente Francesco Rocca ha sottolineato che si tratta di un passo concreto per rafforzare la sanità pubblica del Lazio, migliorando la qualità delle cure e la sicurezza dei luoghi di lavoro per gli operatori sanitari.

Articolo precedente

UN ROGO DIVORA UN SUV E DUE AUTO DAVANTI AL CENTRO LESTRELLA DI LATINA

Articolo successivo

“IMMOBILISMO E SCELTE DISCUTIBILI PER I DIPENDENTI DELLA PROVINCIA DI LATINA”, I SINDACATI ATTACCANO STEFANELLI

Ultime da Cronaca