Ieri, a San Felice Circeo, un uomo di 44 anni ha accusato un grave malore mentre era intento in attività di snorkeling. Avvisata la Guardia Costiera è partita la macchina dei soccorsi.
L’Ufficio Circondariale marittimo di Terracina ha preso in carico la complessa operazione di soccorso, facendo imbarcare sotto la vigilanza dei militari della locale sede del Locamare, nel porto di San Felice Circeo, il personale medico del 118 a bordo della motovedetta CP 834 in modo da consentire ai sanitari l’accesso al sito.
Difficile l’operazione, vista la peculiarità del tratto di mare caratterizzato da bassi fondali e presenza di scogli a picco sul mare.
È stato fondamentale l’ausilio della Guardia Costiera Ausiliaria con la sua moto d’acqua pilotata da Gianluca Di Lorenzo che, tramite una barella pieghevole, ha trasportato e trasbordato il malcapitato sulla motovedetta insieme agli uomini della Cooperativa Circeo.
Prestate le prime cure, il bagnante è stato poi condotto a terra per il successivo invio presso il nosocomio di Terracina.
SAN FELICE, SNORKELISTA ACCUSA GRAVE MALORE. SOCCORSO AL FARO DEL CIRCEO
Ultime da Cronaca
Il giudice per le udienze preliminari del Tribunale di Caltanissetta, Graziella Luparello, ha rinviato a giudizio
Si è conclusa a Gaeta la prima parte del progetto “Vento e Radici” promosso dall’assessore allo Sport, al
Il sindaco di Gaeta Cristian Leccese ha ricevuto questa mattina, 21 novembre, la visita di cortesia
Nel corso della giornata di ieri, 20 novembre, i Carabinieri della Stazione di Latina hanno eseguito
Celebrazione della “Virgo Fidelis”, dell’83° Anniversario della “Battaglia di Culqualber” e della “Giornata dell’Orfano”. Nel pomeriggio