SAN FELICE CIRCEO: PRESENTATO IL PROGETTO “SPAZI PER L’ITALIA”

I dirigenti di Poste Italiane hanno presentato stamane i locali dedicati alle aree di lavoro per aziende, organizzazioni e liberi professionisti. Gli spazi di lavoro disponibili per la condivisione sono moderni, digitalizzati e dotati di postazioni  di lavoro attrezzate, openspace e aree break.

Si è svolta stamane a San Felice Circeo, presso i locali dell’edificio di Poste Italiane in via Alcide De Gasperi, la presentazione dei locali dedicati alle aree di lavoro per aziende, organizzazioni e liberi professionisti.

Alla presenza del Sindaco Monia Di Cosimo, di rappresentanti delle Associazioni di Categoria locali, e di molti cittadini, i dirigenti di Poste Italiane hanno effettuato una visita guidata all’interno dei locali che ospitano gli spazi che l’azienda ha predisposto per il lavoro condiviso. Gli allestimenti sono moderni, digitalizzati e dotati di postazioni di lavoro attrezzate, openspace e aree break.

L’edificio di Poste Italiane in via De Gasperi è uno dei primi 250 immobili scelti nell’ambito del più ampio progetto Polis per dare vita a “Spazi per l’Italia” ovvero la più grande rete nazionale di ambienti di lavoro condivisi dedicati ad aziende, organizzazioni e liberi professionisti.

I nuovi locali, inseriti in una struttura già completamente ristrutturata per ospitare uno dei primi tre uffici Polis realizzati su scala nazionale, si traduce in un investimento importante sul territorio che conferma il contributo di Poste Italiane nel percorso di digitalizzazione, innovazione e crescita economica del Paese.

Il sindaco di San Felice Circeo, Monia Di Cosimo, ha espresso soddisfazione per l’attenzione dell’Azienda al tessuto imprenditoriale locale e alla comunità: “Siamo felici che Poste Italiane abbia scelto San Felice Circeo per il progetto Polis. Il nuovo spazio di lavoro condiviso che potrà essere usato dalle aziende e dai professionisti è un arricchimento per tutta la comunità. Sono previste tutte le comodità che oggi sono necessarie per lavorare in serenità, tutte le esigenze del mondo professionale moderno sono state considerate. Il mondo del lavoro è stato profondamente cambiato dalla pandemia e avvertiamo tutti l’esigenza di incentivare lo smart working e in questo senso Poste Italiane ci viene incontro e ci aiuta a rimanere al passo con i tempi”.

I nuovi spazi di lavoro realizzati sono composti da tre uffici privati per due persone, un ufficio privato per quattro persone, un open space con sei postazioni, una sala riunioni oltre a un’area break. Disponibili all’interno dell’area dell’edificio di via De Gasperi anche parcheggi e colonnine di ricarica per veicoli elettrici. L’offerta commerciale degli “Spazi per l’Italia” include tutti i servizi: arredi, connessione internet wi-fi, stampanti e scanner, pulizia e manutenzione, utenze e climatizzazione degli ambienti. 

Attraverso “Spazi per l’Italia” – ha dichiarato la referente nazionale del progetto Roberta Sacchetti – vogliamo offrire ai cittadini, alle aziende e ai professionisti del territorio, luoghi fisici, moderni e dotati di tanti servizi che potranno essere utilizzati in modo flessibile per un solo giorno o per periodi più ampi. I prezzi accessibili, uniti alla location centrale e alla qualità degli spazi, rappresentano sicuramente una nuova opportunità per l’imprenditorialità locale. La sede di San Felice Circeo vuole essere un punto di riferimento per la comunità ed entrerà a far parte della rete di spazi per ufficio più diffusa, digitalizzata e accessibile del Paese”. 

Articolo precedente

GIORNATA DIRITTI DELL’INFANZIA A CISTERNA: “SUPERARE DISCRIMINAZIONI DI GENERE E SESSUALI”

Ultime da Attualità