SAN FELICE. A FUOCO LA VEGETAZIONE DI VIA VIGNA CIRCE COME UN ANNO FA

Immagini di Google


Un incendio è scoppiato nel primo pomeriggio di oggi all’interno di una azienda agricola di via Vigna di Circe a San Felice Circeo.

L’incendio boschivo, partito da un canale di bonifica, dopo aver coinvolto alcuni arbusti di sughero si è esteso arrivando a raggiungere uno strumento per l’irrigazione ed un rimorchio agricolo che sono andati completamente in fiamme.  

Sul posto sono intervenuti, oltre ai Vigili del Fuoco di Latina, un gruppo di residenti e i volontari che hanno messo a disposizione i loro mezzi per contribuire allo spegnimento delle fiamme. Su segnalazione della sala operativa della Protezione civile regionale è accorso anche l’equipaggio composto dal maresciallo Enzo Cestra e dal volontario Joseph Carboni.  Il rogo è stato domato senza alcun nessun danno alle persone e i volontari sono riusciti anche a mettere in salvo due alveari di api.

Un incendio analogo lungo la stessa via al civico 88 si verificò esattamente un anno fa. Anche in quell’occasione le fiamme distrussero delle piante di sughero senza tuttavia arrecare danni a persone e a spegnere le fiamme intervennero gli uomini dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri di Sabaudia.