Salvato per miracolo da un incendio scoppiato dentro una casa ad Aprilia: a soccorrere un 46enne sono stati due Carabinieri.
Un un uomo di 46 anni, ad Aprilia, è stato salvato dai Carabinieri mentre nella sua abitazione era scoppiato un incendio. Tutto è accaduto nella mattinata di ieri, 3 febbraio, in via Chieti, una traversa di via Carroceto. Periferia di Aprilia.
L’uomo stava cucinando quando, per cause che sono ancora al vaglio, proprio dall’interno della cucina è divampato un rogo che si è presto propagato. L’allarme è stato lanciato da alcuni vicini che allarmati hanno chiamato il 112. Tra i primi a intervenire sono stati due carabinieri del reparto territoriale di Aprilia che, a dispetto di fiamme e fumo che stavano per bruciare gli ambienti, si sono introdotti nel palazzo e, poi, nella casa dell’uomo.
È qui che hanno trovato il 46enne, affetto da problemi di deambulazione, che nel frattempo aveva raggiunto un altra stanza, disteso a terra impossibilitato a muoversi, e che per via del fumo faceva fatica a respirare. A quel punto i militari lo hanno portato all’esterno dell’abitazione mettendolo in salvo.
Via Chieti è stata presto raggiunta anche dai vigili del fuoco che hanno spento le fiamme, mentre il 46enne tratto in salvo è stato poi affidato alle cure dei sanitari del 118 e portato in ospedale.