SALGONO A CINQUANTUNO I SOCI DELLA DMO LATIUM EXPERIENCE

castello-maenza
Castello di Maenza

Entrano nella compagine un’associazione, una compagnia di autobus e un’agenzia viaggi. E altre due società hanno fatto richiesta.

La Destination Management Organization Latium Experience, associazione mista pubblico-privata nata per promuovere e commercializzare i flussi turistici di 12 Comuni del Lazio, estende la propria compagine. I soci salgono a cinquantuno dopo l’approvazione, da parte del Consiglio Direttivo, delle candidature di Baratta Bus, compagnia di autobus e servizi di noleggio con conducente, Sinus Formianus, l’associazione che gestisce il parco archeologico di Priverno, e Talamata Viaggi, l’agenzia in collaborazione con la quale sono stati avviati i primi programmi cicloturistici della DMO. Nuove richieste di adesione sono state inoltre depositate da altri due potenziali soci.

Chiesa San Benedetto, Pomezia

La procedura d’ingresso per gli aspiranti soci. Per ogni nuovo richiedente, Latium Experience esprime una valutazione tecnica a cura della Destination Manager Paola Cosimi, relativamente all’afferenza del core business alla produzione e/o alla gestione di prodotti e servizi turistici.
Superato questo vaglio, la richiesta viene esaminata dal Direttivo, composto da 15 consiglieri di cui otto pubblici (tipicamente sindaci o vicesindaci di otto fra i Comuni coinvolti oppure funzionari da questi delegati) e sette privati.

Presidente della DMO è per statuto il sindaco di Latina, città capofila del progetto.

“Noi tutti – dichiara la Destination Manager Paola Cosimi – accogliamo con grande soddisfazione l’estensione della compagine associativa. Significa che l’attività della DMO è stimolante per tutti, ben al di là della rete dei soci, e sta apportando benefici tangibili quanto a visibilità del territorio e dei singoli addetti. Continueremo così, sempre aperti a nuove adesioni e impegnati a valorizzare e promuovere in Italia e all’estero il territorio”.

Colleferro, città morandiana

Latium Experience è associazione mista pubblico-privato nata per promuovere, commercializzare e gestire i flussi turistici – coinvolgendo tutti gli attori operanti sul territorio – di 12 Comuni del Lazio: Aprilia, Colleferro, Guidonia, Latina, Maenza, Pomezia, Pontinia, Priverno, Prossedi, Sabaudia, San Felice Circeo, Ventotene. L’associazione riunisce anche 39 operatori privati.

L’offerta è ripartita in tre macrocategorie: cicloturismo, grazie alle vie di comunicazione che costeggiano i canali e collegano tutte le località, città di fondazione, che comprende otto Comuni, ed enogastronomia, a valorizzare i prodotti tipici dell’area.

Cultura, natura e radici sono i temi con cui, come in un intrigante storytelling, si organizzerà il ricco patrimonio messo a disposizione dai luoghi facendone infinite business proposition a beneficio di turisti di ogni età, estrazione e provenienza.

Articolo precedente

LATINA, I GIOVANI DEM: “ECCO LA NUOVA SEGRETERIA”

Articolo successivo

“FIAMME GIALLE E GENE…ROSSE”, I FINANZIERI DONANO IL SANGUE PER L’AVIS DI LATINA

Ultime da Attualità