SALA REFETTORIO A TERRACINA, AGGIUDICATA ESECUZIONE DELL’APPALTO

Comune di Terracina
Comune di Terracina

Sala refettorio per la scuola dell’Infanzia Delibera, aggiudicata l’esecuzione dell’appalto

È stata aggiudicata l’esecuzione dell’appalto per la realizzazione di una sala refettorio per la scuola dell’Infanzia Delibera attraverso il recupero dell’immobile adiacente la scuola Don Adriano Bragazzi in via Giacomo Balla. Un risultato che è stato raggiunto in tempi brevissimi grazie all’impegno e al lavoro di squadra del Dipartimento Lavori Pubblici.

Il Comune di Terracina aveva risposto infatti all’avviso del Ministero dell’Istruzione e del merito per proposte di messa in sicurezza o realizzazione di mense scolastiche da finanziare nell’ambito del PNRR. Si tratta del “Piano di estensione del tempo piene e mense” che ha l’obiettivo di finanziare l’estensione del tempo pieno scolastico per ampliare l’offerta formativa delle scuole e rendere le stesse sempre più aperte al territorio, anche oltre l’orario scolastico, accogliendo le necessità di conciliare la vita personale e lavorativa delle famiglie.

Il 17 marzo scorso con Determinazione Dirigenziale è stato approvato il Progetto Esecutivo dell’intervento, e il giorno successivo è stata indetta una procedura di individuazione del contraente per l’affidamento mediante procedura negoziata avvalendosi della piattaforma telematica “Tuttogare”, con invito rivolto a tutti gli 11 operatori presenti sulla piattaforma e iscritti nella categoria necessaria. Le operazioni di gara sono iniziate e si sono concluse il 25 marzo e ieri, 28 marzo, con Determinazione Dirigenziale è stata aggiudicata l’esecuzione dell’appalto alla Ditta Gif Costruzione srl per un totale importo contrattuale di € 233.437,37 oltre IVA.

“Ancora un altro passo. La celerità con cui gli uffici hanno portato a conclusione la procedura di progettazione e affidamento consentirà di superare presto una situazione di disagio che i piccoli subiscono da troppo tempo”, ha dichiarato il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Claudio De Felice.

“La nostra attenzione nei confronti dei giovani e delle scuole è massima. Con questo intervento importante riusciamo a recuperare e riqualificare un immobile e a metterlo al servizio degli studenti e delle loro famiglie”, ha dichiarato il Sindaco di Terracina Francesco Giannetti.

Articolo precedente

PATTO PER LA LETTURA A LATINA: APPROVATA PROROGA DEL PROTOCOLLO D’INTESA

Articolo successivo

EMERGENZA ABITATIVA A TERRACINA, NORCIA: “NESSUNO È STATO LASCIATO INDIETRO”

Ultime da Cronaca