La Sagra del Carciofo di Sezze rappresenta un momento molto importante per la città, che porta migliaia di persone nel centro setino tra divertimento, attività culturali e tradizioni popolari.
Migliaia di persone che consumano i prodotti tipici, mangiano nei punti ristoro e, inevitabilmente, producono rifiuti. È proprio per questo motivo che la Servizi Pubblici Locali Sezze ha deciso di concentrare le proprie attenzioni, straordinariamente, anche su questo importante evento nel quale la città vuole offrire ai visitatori il suo miglior volto. La società ha messo in campo una serie di azioni che vedranno impegnati gli operatori per tutta la giornata.
È lo stesso amministratore Antonio Ottaviani a spiegare: “Quella della Sagra del Carciofo è una giornata troppo importante per essere in qualche modo rovinata da comportamenti poco corretti da parte dei cittadini. Per questo motivo, e per quanto di nostra competenza, abbiamo deciso di impegnarci per far sì che tutto proceda nel migliore dei modi.
Le attività che somministrano cibo e bevande saranno dotate di speciali mastelli per conferire i rifiuti nel modo corretto, separando naturalmente le frazioni e abbassando la quantità di materiale indifferenziato. Squadre di operatori – ha proseguito l’amministratore della Spl Sezze – saranno impegnate sin dal mattino presto per monitorare le zone più sensibili e lavoreranno per evitare l’insorgere di problemi legati alla spazzatura.
Metteremo in campo tutte le nostre capacità e la nostra passione affinché possa andare tutto come previsto, ma la parte principale la dovranno fare i setini e le migliaia di visitatori che quel giorno decideranno di partecipare alla Sagra del Carciofo. Ci auguriamo e siamo convinti – ha concluso Antonio Ottaviani – che sarà un’altra giornata da ricordare e noi cercheremo di dare il nostro contributo”.