SABAUDIA, PREMIATE LE SQUADRE GIOVANILI DILETTANTISTICHE DEI COMUNI DELLA PROVINCIA 

Il Comitato Regionale Lazio della Lega Nazionale Dilettanti di Calcio ha scelto Sabaudia per premiare le Squadre giovanili dilettantistiche dei Comuni della Provincia di Latina distintesi nell’ultimo campionato non soltanto per i risultati sportivi ma anche e soprattutto per la disciplina evidenziata in campo la scorsa stagione.

Un riconoscimento importante, quindi, che vuole essere anche di stimolo per  le giovani calciatrici e i giovani calciatori, affinché facciano sempre più proprie le regole deontologiche che devono sorreggere tutti coloro che praticano una disciplina sportiva. “E’ importante vincere – ha sottolineato il Sindaco di Sabaudia Alberto Mosca nel suo intervento – ma è ancora più importante sapere accettare la sconfitta e riconoscere con umiltà i meriti dell’avversario. E’ questo l’approccio corretto da fare proprio, perché si migliora se si è in grado di riconoscere gli errori commessi, anche durante una partita di pallone”.

Di analogo tenore le parole del Presidente del Comitato Regionale Lazio FIGC-LND Roberto Avantaggiato e del Consigliere del medesimo Comitato Gian Carlo Bersanetti, che hanno esortato i Dirigenti e i Tecnici delle Società a curare in modo particolare gli aspetti comportamentali e caratteriali delle giovani e dei giovani praticanti, perché lo sport sia sempre più momento di formazione e crescita.

Al termine delle premiazioni, il Sindaco Mosca e il Presidente Avantaggiato, prima di darsi appuntamento al prossimo anno, hanno scambiato simbolici doni per suggellare l’importanza dei valori affermati con il semplice ma significativo evento.

Articolo precedente

PORTO DI GAETA A RISCHIO MONOPOLIO, IL M5S SCRIVE AL COMMISSARIO

Articolo successivo

FAUNA INSELVATICHITA NEL LAZIO, IL COMMISSARIO RISPONDE ALLE CRITICHE

Ultime da Cronaca