Piazza del Comune a Sabaudia
Piazza del Comune a Sabaudia

SABAUDIA: PARTE IL PIANO VIARIO COMUNALE

in Cronaca

Al via i lavori di manutenzione e sistemazione del piano viario comunale e dei marciapiedi del centro urbano di Sabaudia. Gli interventi, volti alla messa in sicurezza e al miglioramento della viabilità delle arterie, andranno avanti nelle prossime settimane. 

I CANTIERI

Nella giornata di oggi sono stati aperti i cantieri del restyling dell’area e dei marciapiedi in via Principessa Clotilde, a cui seguiranno quelli lungo l’intera via Toscana e alcuni tratti di via Tommaso I, via Gala e via Principessa Ludovica.

Partirà già nei prossimi giorni anche la manutenzione in via Carlo Alberto lungo la quale verranno effettuate opere di rifacimento del manto stradale e della segnaletica orizzontale che interesseranno anche un tratto di via E. Filiberto Duca D’Aosta.

I livelli di intervento sono diversi e riguardano il ripristino del tappeto d’usura, la sistemazione delle caditoie oltre alla pulizia delle stesse e la sistemazione dei pozzetti. Entro il mese di marzo il ripristino del manto stradale interesserà le vie P. Clotilde, P. Ludovica, Tommaso I, oltre che via Lombardia, Conte Rosso e P.Eugenio.

La circolazione su alcuni tratti di strada potrebbe subire delle modifiche che verranno opportunamente comunicate e segnalate con il supporto della Polizia locale. 

I lavori sul territorio comunale andranno avanti nel corso di tutto il 2020 con la manutenzione straordinaria di parte di via Principe di Piemonte che prevede la piantumazione di nuove alberature che andranno a sostituire i pini, il risanamento di marciapiedi e strade dei borghi San Donato e Vodice, le opere sulla parte sottostante di Ponte Giovanni XXIII e il restyling delle rotatorie sulla Statale 148 e la Strada Litoranea.

Le attività riguarderanno anche il litorale con il ripascimento morbido dalla foce di Caterattino all’altezza dell’hotel Le Dune.

Latest from Cronaca

Torna su