SABAUDIA, PARTE IL PROGETTO “DUNA PULITA: RICOMPENSA GARANTITA”

Dal giorno 24 agosto sulla spiaggia di Sabaudia parte l’iniziativa “Duna pulita: ricompensa garantita!”. I bagnanti, soprattutto i bambini, che consegneranno un sacchetto di rifiuti con almeno 20 oggetti di plastica, alluminio, vetro (intero) ai chioschi o agli stabilimenti balneari riceveranno in premio un gelato! 

L’obiettivo è sensibilizzare e responsabilizzare i frequentatori del mare di Sabaudia sul tema dei rifiuti abbandonati sulla spiaggia e sulla duna, in particolare la plastica, attraverso un piccolo riconoscimento all’impegno per la raccolta e la consegna dei rifiuti recuperati.

L’iniziativa promossa dall’Assessorato all’Ambiente insieme alla Soc. Del Prete (gestore del servizio rifiuti comunale) e curata dal Labnet Lazio – Istituto Pangea, ha trovato l’immediata adesione dei chioschi e degli stabilimenti marini che consegneranno, a chi ne farà richiesta, una busta per la raccolta dei rifiuti e offriranno il gelato al momento della sua riconsegna con i materiali recuperati. Coerente con le sue finalità, anche l’associazione Plastic Free sostiene il progetto.

Il Museo civico del “Mare e della Costa Marcello Zei” aspetta tutti per approfondire la conoscenza del magnifico mondo marino che sarà il principale beneficiario di questa operazione. L’iniziativa si protrarrà fino all’esaurimento dei premi.

Articolo precedente

TERRACINA, INCENDIO A MONTE SANT’ANGELO: IN FUMO DUE ETTARI DI MACCHIA MEDITERRANEA

Articolo successivo

PONTE CHIUSO A BORGO SANTA MARIA, LBC: “DISAGI ENORMI PER I CITTADINI, SI AGISCA SUBITO”

Ultime da Attualità